domenica 3 giugno 2012

Ah, il sano dialogare!

L'essenziale è invisibile agli occhi
Amica-che-non-vedo-da-mesi: "Sei a dieta??? Come mai?"
V.: "Eh beh, per stare meglio, per farmi andare meglio i vestiti..."
Amica-che-non-vedo-da-mesi: "Ah, comunque non si direbbe, sei uguale a prima!"
V.: Ah si? Ehehe... ((Beh, non mi sembra il caso di farle vedere che mi sta andando via la cellulite...))


Domande di dubbia intelligenza
Amica Tizia: "Sei sempre a dieta? Ancora?"
V.: "Eh si, farla per cinque mesi e poi smettere non mi sembra la cosa migliore"


La morte del dialogo
Amica Caia: "...E come sta andando la tua dieta?"
V.: "Beh, non mi lam..."
Amica Caia: "No perchè io pure tre mesi fa mi so' messa a stecchetto eh devo perdere dieci chili e anche di più perchè non mi posso più vedere non mi sta più niente il mio ragazzo guarda quelle secche e allora mi so' detta ora dimagrisco e ora vedrai quello dove guarderà ho eliminato pasta e pane ma dopo un mese ho riacquistato tutto e di più avevo una fame al lavoro svenivo ho fatto l'abbonamento in palestra ma non ci vado mai che p*lle trecento euro di semestrale buttati ma tanto se non ci vengono anche Sempronia, Domiziana e Messalina mi annoio perchè non conosco nessuno ieri volevo andare a correre mi so' detta ora vado e smaltisco ma poi mi è tornato il dolore al ginocchio sai quello operato tre anni fa eh si dovevo fare più fisioterapia che scema si lo so ma poi in un mese sono andata a tre matrimoni e una comunione e ho mangiato anche il tavolino ma come fai a trattenerti con tutte quelle cose buone lì sotto al naso e con quello che ho speso per i regali mi so' detta ora mi rifaccio con gli interessi e che cavolo domani è un altro giorno no ma poi so' stata male due giorni e poi mi so' venute le mie cose e so' stata una settimana tappata in casa un mal di pancia non te l'auguro ma sabato sono andata in centro e apericena madonnina ho fatto tre giri di spritz che nemmeno mi piace ma c'era Adriano e sì ho fatto un po' la splendida lui è figo due bicipiti così stava con una cicciona ora si è lasciato ma non pensare male voglio dimagrire per me stessa e poi tanto voglio troppo bene al mio ragazzo anche se a volte fa lo str*nzo l'altra domenica sono andata a pranzo dai suoceri che ansia ma buone le lasagne di quella strega ma tu avessi visto i dolci tre tipi ce n'erano ma ne ho presi solo due non mi chiedere quanto peso voglio buttare la bilancia quella maledetta prima mi pesavo due volte al giorno va fatto al mattino dopo evacuato se lo fai dopo cena ti prende male ma hai provato il beverone Herbalife è la mia salvezza uno a colazione e uno a pranzo poi a cena un piatto di spaghetti e vai ma a me non riempiono e allora come faccio mi sa che devo trovare la vecchia dieta della mia dietologa ma non ci vado mica al suo studio sai che partaccione che mi fa appena mi vede così ingrassata e gli esami del sangue e la pressione..."
V.: "Addio, parto per la Nuova Zelanda, buone cose!"
Amica Caia: "Nuova Merenda? Quante calorie ha? Comunque ciao baci bella stavo per salutarti ho una pizza con le amiche ma bastadietastaibenissimocosì"

7 commenti:

  1. Solo io ho conoscenti che quando ingrassi non ti dicono nulla e se perdi due chili te lo dicono sospettando che tu digiuni?
    Cioè finche mangio come un maiale e mi vedi lievitare tutto ok, se perdo un cm sulle cosce queste pettegole malefiche mi tacciano di essere disturbata...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Parole sante Ecas! La ristrettezza mentale dilaga e colpisce tutti, in un modo o nell'altro! Ma invece che sorridere alla perdita di peso di un'amica, si va subito a pensare male!

      Elimina
  2. io poi, ho il peso che ha sempre oscillato.
    Due chili su, tre giu, uno su, tre giu...il risultato di diete yoyo, vorrei solo la gente si facesse i cavoli propri.

    RispondiElimina
  3. ahahahahahaha un genio l'amica caia XDD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :)) No comment, dice sempre tutto(cioè niente) lei!!

      Elimina
  4. La prima è davvero bip bip bip ....che rabbia quando fanno così... c'era un buon motivo se quella amica non la vedevi da mesi... xD

    Ho una mia cara amica delle medie uguale alla tua Caia a cui voglio molto bene ma che ho allontanato un po' perchè ho passato un periodo tremendo e lei ha continuato a parlare solo di lei e non ascoltare mai. Ho capito che ero solo una specie di specchio analitico, perchè lei parlava a se stessa per dirsi quello che volevo, che le piaceva, per conoscersi, ma queste persone non parlano con noi, parlano a se stesse attraverso noi.
    So che sembra contorto ma spero che mi avrai capito. Grazie per essere passata da me, il tuo commento mi ha commossa ma non riesco a risponderti facendoti capire abbastanza che mi hai reso felice senza sembrare una piagnona bisognosa di dare e ricevere affetto xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ho capita, eccome! Ma a 17 anni è quasi normale aver bisogno più di parlare che di ascoltare, ma fare un po' "a turno" mi sembra una cosa civile e da amica!
      Tu una piagnona? Sei una combattente molto giovane e col cuore più delicato di altre guerriere, tutto qui. In questo blog c'è di tutto, dall'ironia al tentativo di automiglioramento, ma c'è spazio anche per una sorellanza affettuosa. Si inizia parlando di dieta, si finisce per farsi radiografie al cuore e all'anima :)

      Elimina