venerdì 8 giugno 2012

Ex ragazzo da incubo

L'altra notte ho sognato il mio primo fidanzatino - non chiedetemi a quanti sono arrivata, eh!
Quello con 3 anni più di me, che aveva avuto già due ragazze.
Lui cicciottello e mangione, astemio non fumatore, di quelli pratici.
Io asciuttina, pepsidipendente, amante della crema di whisky, della birra e dei romanzi papponi.
Lui superficialotto, bugiardello, falsetto, stronzino, comandone.
Io ingenua e scema, con un'orribile propensione a farmi comandare e a obbedire, e pure in silenzio. Praticamente con il cervello a comparti stagni: ora lo uso, ora no.
Sorvolo sul fatto che mi ci misi assieme perché in pratica non ebbi il coraggio di dirgli di no.

Prima di parlare del sogno, un flashback. Due lustri fa - avevo 18 anni - un pomeriggio in un acquapark con lui e il suo gruppetto di 19enni amici estivi: quattro sfigatelli brufolosi cui una faccia di culo da paura e una sicurezza marmorea hanno regalato giornate tardoadolescenziali più giulive e spensierate delle mie. Io avevo addirittura un costume intero, verde-e-arancione, perché "in piscina si va col costume intero, vero?".
Mezz'ora dopo che eravamo arrivati il mio lui mi brontolò nemmeno fossi stata sua nipotina quando scoprì che avevo paura degli scivoli e che avevo salito le scalinate per buttarmi ma all'ultimo ero scesa in preda a vertigini. Questo per ben due volte, mentre gli altri salivano e scivolavano a rotta di collo, nemmeno ci fossero state mazzette di banconote in quegli scivoli. Io poi, nel mio snobismo vergognoso, avevo le unghie abbastanza lunghe da impedirmi di giocare a pallavolo, pratica abituale di quel gruppetto e che lo teneva unito più dell'amicizia e della stima. E quindi, altra brontolata.
Poi bagnetto, sole, pranzo, sole, passeggiate, bagnetto, sole, gelatino. Verso le 17 mi erano passate quasi del tutto la frustrazione e l'uggia, quando sento Sfigato1 e Sfigato2, del gruppetto del mio Lui, che danno voti alle ragazze che passano. Io allibisco, credo di non aver sentito bene. E danno pure voti bassi anche a quelle belle, quei due cessi con le gambe! Poi si accorgono che li guardo, e allora si prendono il disturbo di dare un voto pure a me: un seino scettico, molto umano, come direbbe un noto personaggio comico. Al danno la beffa. Ovviamente, il mio Lui non mi ha potuta difendere: dormiva russando come un trattore, ebbro di patatine fritte e di tuffi - non che da sveglio si perdesse un culo o un paio di tette appena migliori dei miei. Una giornata da dimenticare, e invece eccola qui, seppure esorcizzata.

E dire che ieri notte il mio sogno è stato di tutt'altra musica. Ho sognato questo mio primo fidanzatino che mi chiedeva cento volte scusa, imbarazzato e ostinato, mi scriveva bigliettini infantili con disegnini e parole ammorose, mi diceva rassegnato "Niente da fare, sono sempre innamorato di te" pur essendo sposato da quattro anni, assolutamente sincero e pentito dei suoi sbagli. E la mia risposta? Beffe, semindifferenza, sarcasmo, risatine, monosillabi. Che sono str*nza, si, ma mai quanto lo furono lui e i suoi amici seborroici!

3 commenti:

  1. Il loro 6 appena avremo finito il nostro percorso se lo potranno cacciare dove non batte il sole ^^

    RispondiElimina
  2. Io alle battute ormai ho iniziato a rispondere "aspetto di vedere la tua ragazza"..
    tanto alla fine questi maschi criticano tantoma poi si vanno a mettere con delle ragazze assurde..

    RispondiElimina
  3. @ Iaia: sono sempre stata un po' sproporzionata, ma per me le "cattive confezioni" sono state il colpo di grazia in tante situazioni. Ma qui ha vinto la spavalderia, nemmeno la persona più antiestetica del mondo merita di sentirselo dire!
    @ Ecas: purtroppo ho imparato tardi sia a rispondere, e sempre il minimo indispensabile, sia ad aggiustarmi quel tanto che bastava per evitare commenti, però in effetti uno dei due aveva la classica fidanzata "manico di scopa": magra anonima, gambe storte, pallida cenciosa, senza labbra e con capelli stopposi, roba che che io in confronto ero la Bellucci!!!

    Grazie per i commenti, bimbe!

    RispondiElimina