sabato 25 ottobre 2014

Conto alla rovescia per Halloween e primi pensieri frivoli

Manca una settimana ad Halloween, la mia pseudofestività preferita, il mio amato carnevale autunnale, la mia occasione ufficiale per sfoggiare trucco horror gothic, outfit funeral e soprattutto ferite e lividi finti, in un tripudio di esibizionismo e divertimento!

Se l'anno scorso l'anniversario della scomparsa di due grandi del cinema mi levò ogni entusiasmo per dedicarmi al 31 ottobre, stavolta festeggerò alla grande con alcuni amici piemontesi tutti appassionati come me, con cui abbiamo programmato due serate in costume in due posti diversi, tra pizza e karaoke, menù arancione, musica e maschere horror....CHE GODURIA!!! Non potevo chiedere di meglio!!!

Da circa un mese quindi nelle nostre conversazioni parliamo anche su come prepararci alla festività di Halloween, roba da simposio:

1) travestirsi all'americana, da qualsiasi soggetto/oggetto, o all'europea prettamente in tema Horror?


2) teschio realistico o sugar skull?



3) zombie o strega?

Signore e signori, inchiniamoci e prostriamoci di fronte all'unica, magnifica, inimitabile, inarrivabile divina Adora Batbrat (foto presa su Google con riferimento a Pinterest)

Per correttezza, sottolineo che nessuna delle mie bimbe si vestirebbe mai così! Siamo a far festa, mica a lavorare!
4) trucco dark seducente o ferite, ematomi e lividi verosimili?



5) lattice o colla liquida?...Si, vabbeh, questa è da pignoli :D

Io sono per il filone realistico....menomale però che abbiamo due serate a disposizione per sbizzarrirci!!

9 commenti:

  1. Pheego! Io starò a casa come sempre, uff. Cmq il realistico zombie secondo me ha stancato. Flah mob zombie, halloween zombie, carnevale zombie...ma basta! Realistico sì, zombie no!


    Sì, gli zombie mi fanno paura. Pure nei cartoni animati. E sono una appassionata del signore degli anelli quindi immagina come si fa a vedere qualcosa come quasi 9 ore di film dove è pieno di orchi e goblin che alla fine sembrano tutti zombie.... fortuna che nel libro non son quasi descritti! XD

    RispondiElimina
  2. Io quest'anno - dopo un bel po' di tempo - mi ritufferò in qualche festa dark-wave come in gioventù.
    All black ovviamente, e se mi gira anche trucco - col quale, essendo un maschietto, non ho grande confidenza:(
    Quest'anno voglio farmi travolgere anch'io dal nazional-popolare...chissà, magari a Natale farò anche l'albero e a Capodanno starò sveglio fin oltre mezzanotte :D

    RispondiElimina
  3. @ Jo, e' deprimente come qui e nei tuoi post io semini ottimismo, incoraggiamenti e un briciolo di humor e tu risponda al 90% con negatività. Festeggio Halloween dal 1999 e più passa il tempo, più mi intriga dipingermi ferite e lividi realistici.Ma chi si è stancato del genere zombie? Tu?

    @ Accenderunfuoco Epoisparire, benvenuto! Ammetto che spesso per passare una serata in un modo che almeno sembri divertente a volte bisogna buttarsi nel commercial-popolare...ma se ogni tanto si becca qualche gruppetto appassionato con cui fare 2 chiacchiere, la serata può diventare quasi autentica!!! Buon divertimento qualsiasi cosa tu faccia! E fammi sapere se hai voglia!! W il dark ed il make-up horror (ma basta un po' di cerone bianco anche accennato, viola e nero sfumati x le occhiaie e finte fasciature "sporcate" con inchiostro rosso!!!)!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Veramente stavo scherzando...come si notava anche dal "XD"...non era per nulla un commento negativo, solo una opinione. E dai, non si può negare che da quando è cominciato "the walking dead" ci sia sta moda dello zombie realistico ovunque, è diventato banale, ma questo mica vuol dire esser negativi :) Ma alla fine che cosa hai scelto di tutte queste opzioni???

      Elimina
    2. Forse sono già in fase calante (meglio per te!)
      L'anno scorso se ne vedevano già di più, ricordo di averne avvistati parecchi a Roma, al Pigneto (ed era il 20 di ottobre, quasi 2 settimane prima di halloween). Non era una festa a tema, semplicemente camminavano per il quartiere vestiti così. Ma tanti.

      Elimina
    3. Sì sì sono tipo flash mob, le chiamano "zombie walk"! Di solito ci sono sia i "cacciatori di zombie" che "gli zombie", le fanno spesso tipo in toscana e mi pare ce ne sia una in puglia tra un po'....grazie a dio vivo dall'altra parte di italia, uahahahahah!

      Elimina
    4. @ Jo, mica sei stata negativa per aver parlato di un fenomeno di costume, anche se ne hai parlato "tagliando con l'accetta", come direbbe la mia insegnante del liceo.

      Elimina
  4. Io non ho niente contro il commercial-popolare, anzi...
    Non sono di quelli che si interessano solamente a una cosa e guardano dal basso in alto tutto ciò che non rientra nei loro schemi...mi sono fatto anni e anni di discoteche marce e anche di cose peggiori, beccandomi simpatiche prese per il culo dai puristi del dark, quegli stessi che magari ora non escono mai di casa :)
    Semplicemente, ho sempre pensato che nella vita non bisogna farsi mancare niente (entro certi limiti).
    Grazie dell'ospitalità!

    RispondiElimina
  5. No, no, non mi hai dato affatto questa impressione! Io stessa gradisco le cose commerciali e un po' trash! Però è vero che in molte città è più facile trovare serate (soprattutto per Halloween) più commerciali che autentiche, ma per sfangare una serata va bene tutto, quando c'è voglia di divertirsi un po'! Dieci anni fa con due amiche passai un meraviglioso ultimo dell'anno in Olanda, girando per 3-4 bar in centro; praticamente i pub erano diventati discotechine, con tutti che ballettavano, e tra italiani in vacanza e olandesi e belgi, socievolissimi, abbiamo chiacchierato, ballato e socializzato divertendoci moltissimo al costo di qualche birra...In Italia è difficile fare una serata così in posti dove non conosci nessuno ma tentar non nuoce, anzi bisogna uscire e provare a divertirsi, se se ne ha l'istinto!!

    RispondiElimina