lunedì 11 giugno 2012

Let's talk about her....

About Cellulite. Yes, you read correct!

"La cellulite fa schifo!", gridò anni addietro Wanna Marchi.

"La cellulite è una malattia", disse la pubblicità della Somatoline, che osò aggiungere, perculando mezzo mondo occidentale femminile, "La combatti dormendo".

A parte che quando dormo a fatica combatto la stanchezza, ma la cellulite davvero no, anzi, magari si espande proprio mentre faccio i miei sogni grotteschi! Ne ho poca, ma sempreverde, roba che non si schioda, si attenua (con massaggi al bicarbonato o con uno scrub, con creme, con spicchi limone passati sulla parte incriminata, con una dieta giusta, tanta acqua e attività fisica) ma non se ne vuole andare del tutto, si riduce ma non vuole dare le dimissioni. Peggio di un parlamentare!

La cosa buffa, ma nemmeno tanto, è che ce l'ho pur non pesando molto. Eh si: normopeso non coincide con astensione dai piccoli inestetismi femminili - non che sia il mio obiettivo. E fra le mie amiche e conoscenti, di cui l'80% più floride di me, non ce n'è una che abbia più buchini della sottoscritta; addirittura la Chiarina, una fuscella di 45 kg, due estati fa sfoggiò un po' di pelle a buccia d'arancia perchè aveva appena concluso una cura ormonale, e di lì a poco rimase incinta! E io che invece sembro perennemente superimpasticcata di estrogeni!

Eppure, guai a parlarne! Ecco illuminanti esempi:

A cena, chiacchiere fra donne
V: "Mi piace tanto usare le creme.... Uso una crema dell'Erbolario e un'altra profumata Roberto Cavalli per braccia e gambe, una termale per le mani e una effetto-freddo della Bottega Verde per la cellulite..."
Interlocutrice 1 (e parte l'espressione KenShiro inca**ato): "Ma che c'hai te, la cellulite? Ma nel cervello, vedi..."
V: "........ ((Veramente su cosce e natiche))".


Al mare, fra donne
V: "Eh si, sto facendo un po' di aerobica e passeggiate,  per vedere di levarmi un po' questa cellulite..."
Interlocutrice 2 (e scatta l'occhiataccia Fusar Poli-Margaglio): "Tu la celluliteee? Ma sta' zitta vai...te la cellulite..."
V: "....... ((si, forse è meglio))".


A passeggio, fra donne
Interlocutrice 3: "...e ho comprato la crema rassodante X in farmacia! E' in offerta speciale, che fortuna!"
V: "Che bello dai, e qual è la farmacia? Quasi quasi me la prendo pure io!"
Interlocutrice 3 (bile in pole position): "Ma mi prendi in giro? A che ti serve a te, guarda come sei secca!"
V: ".... ((e pure un po' frolliccia, prego))".



Quasi quasi mi fotografo una coscia e la pubblico qui sul blog....

7 commenti:

  1. Ahahahah, grazie mitico!!! Se in effetti la 50enne Madonna fa vedere una tetta, allora anche io posso tirar fuori un pezzo di gamba!

    RispondiElimina
  2. "si riduce ma non vuole dare le dimissioni, peggio di un parlamentare"
    ho iniziato a ridere da questa, poi ho sghignazzato da sola davanti al pc al Kenshiro incaxxato con tanto di diapositiva hihihhih
    e poi la faccia da incredibile hulk la capisco proprio, ma perchè la gente non si fa i commenti suoi, invece di contestare se gli altri vogliono migliorarsi stanno sempre peggio loro, alcune donne lo hanno di vizio. Te pensa che mia zia quando mia mamma (sua sorella) si lamentava per i capelli che le cadevano (faceva la radio e chemio, lei in automatico iniziò a dire che lei ne perdeva di più. Ma mia mamma la zittì ricordandole che lei li perdeva a CIOCCHE e che per questo li avrebbe rasati a zero e si sarebbe fatta una parrucca. Allora si stette zitta ma certe donne sono così =_=

    RispondiElimina
  3. Oh madunin, perdona le mie parole ma questa tua zia rinnova il record mondiale di fesserie di giorno in giorno!

    RispondiElimina
  4. Si ma lei infatti non ha più amici ha solo la sua famiglia, per il resto è rimasta sola perchè proprio è di quelle che parlano parlano senza pensare prima di aprire la bocca :/

    RispondiElimina
  5. sigh, affligge anche me.. anche io sono normopeso, ma lei c'è. L'anno scorso con i massaggi dell'estetista e del mio ex moroso era scomparsa, quest'anno è tornata a salutarmi e se non mi metto d'impegno incomincerà ad insinuarsi e sarà la fine ma... non ho voglia di automassaggiarmi, che palline!

    RispondiElimina
  6. Bentornata Sara!!! Anche tu del club delle ondulate dunque, sigh!
    Con il tuo ex come va? Qualche news?

    RispondiElimina