martedì 17 luglio 2012

Prodigio, raccomandata o thinspot?

Ormai si sa che in questo spazio virtuale parlo e sparlo un po' dei vip, quando collegati in qualche modo ad una magrezza "negativa". Rieccomi quindi a fare il cappottino ad un personaggio famoso soprattutto negli USA: Willow Smith, figlia del più noto Will. Già il fatto che ci sia una quasi totale omonimia col padre mi sa di deprimente, aggiungiamoci poi che dal nome (lo stesso di quel film fantasy col bellissimo Val Kilmer!) non ero riuscita a capire se si trattasse di un bambino o di una bambina, si intuisce che mentalmente non sono proprio ben predisposta nei confronti di questa bambina. Fatto sta che la pupina, dopo aver recitato a sette anni col padre in "Io sono leggenda", tre anni dopo, nel 2010, ha esordito come cantante...Ma, ovviamente, non nel coro della parrocchia o della scuola elementare. Il buonsenso mi dice che mica bisogna partire subito in grande se ci piace cantare o fare qualsiasi altra cosa, no? Ma se di cognome fai Smith e tuo padre è uno dei rapper e attori più famosi e lanciati al mondo, mica puoi partire in sordina con i saggi di fine anno, e chi ti vede??? Nooo, devi partire con un singolo prodotto da mister Jay-Z (cioè, mica Calzetta, signore e signori) e diffuso su scala nazionale, fare un super videoclip, sfoggiare un super look street style iper commerciale dalle suole delle scarpe alle punte dei capelli. E andare avanti così quasi ogni giorno della tua vita, ormai sei nel circuito! E anche se la quasi dodicenne Willow finora ha inciso "solo" altri due singoli (in effetti non ha ancora un album tutto suo alle spalle, e menomale! Aspettiamo almeno la prima mestruazione!), è già una mini diva. Poi per carità, da brava americana è sicuro che stia studiando canto, danza e recitazione (per questo negli Stati Uniti vanno lasciati fare), insomma avrà già una certa professionalità. A maggio però l'ho vista per caso in una replica di "X-Factor USA", in cui appena undicenne appariva così:


http://www.youtube.com/watch?v=p_pEiMoRyIg&feature=related

E giuro, mi è cascata la mascella dallo stupore e dall'incanto, più o meno come quando vidi per la prima volta il video "Bad Romance" di Lady Gaga...come la Capotondi in quel film dove in discoteca vede Vaporidis ballare e sdrusciarsi sul cubo con due cubiste, stessa reazione a pesce lesso!!!
Poi, qualche settimana dopo, ecco a noi comuni mortali sfigati fuori moda sovrappeso disoccupati l'ultimo flash sulla bambina Smith: un bel taglio e colore di capelli con maxisorrisone forzato (dopo una parentesi di stupore direi)! Belline anche le scarpe-scultura, roba da far invidia a Chiara Ferragni...


Ed eccola qui, sempre bella rasata e con un'altra tinta, a passeggio con un'amica, con mossettine e sorrisini di chi ha già imparato a dissimulare fastidio e insofferenza di fronte agli onnipresenti paparazzi e giornalisti:


Quasi quasi era quasi più sobria ai Bet Awards 2012, sul red carpet, con collant traforati, cappellino stile Madonna anni '80 e finto sguardo da bulla....


Riguardo il taglio di capelli, abbiamo l'incredibile dichiarazione-spiegazione di sua madre Jada, secondo la quale Willow è consapevole del suo corpo e decide per esso poichè, se non lo facesse lei di persona ma ci pensasse sua madre, una volta cresciuta lo farebbe fare ad un uomo.
Ok signora Jada Smith, tutti i miei più sinceri complimenti, ha davvero superato se stessa in fatto di c@zz@te, dopo aver detto che suo figlio Jaden (anche qui bel nome davvero, molto egocentrico) a 5 anni aveva deciso di fare l'attore e quindi a otto l'avete vendut... fatto recitare. Accanto al padre, of course. Dimenticavo: quando avete cantato tutti e quattro insieme, ad una convention per Obama se non erro, mi siete sembrati dei matti da legare, troppo sorridenti ed esibizionisti per essere sani.

Ma tornando a Willow, nessuno ha fatto caso che è bella magretta, per non dire secca allampanata anche in rapporto all'altezza? E io chiedo dunque alla signora Smith: passi per i capelli, ma pure l'alimentazione la fa decidere alla sua secondogenita? E' solo natura o è in parte frutto dello stress e dello stile di vita abbastanza anomalo di questa preadolescente? La controlla abbastanza questa figliolina, al di là del fatto che vuole farci credere che la vogliate e l'abbiate in parte già emancipata e resa autonoma? Perchè sa, Willow è ancora minorenne ed è nell'età dello sviluppo, e non osi dirmi che di testa è più grande della sua età, soltanto perchè le permette di fare qualche c@zz@ta estetica.

A te Willow dico soltanto una cosa (che faresti bene a riferire a tua mumy): rallenta, la vita è lunga. Non dico che finirai come Britney Spears, speriamo di no, ma comunque rallenta. Mi ricordi troppo il detto "get rich or die trying", solo che per te bisognerebbe riscriverlo così: "get rich or grow up trying": sei ancora così gggiovane!

PS: Eh bellina, è vero che ti sei fatta tatuare dietro il collo il logo di una griffe di cui sei testimonial? Sei proprio un business vivente!

1 commento:

  1. Questa bambina non ha potuto godera della sua infanzia in modo sano, mi dispiace per lei, probabilmente le pressioni a cui si sente sottoposta la porteranno ad avere tanti problemi dentro di sè adesso e anche nel futuro :\

    RispondiElimina