lunedì 30 luglio 2012

Ritocchino o vacanza?

Ieri sera, in trepidante attesa per le finali di Federica Pellegrini e di Filippo Magnini, mi sono vista un servizio di un telegiornale Mediaset che diceva che sempre più italiani rinuncerebbero alla vacanza estiva per potersi regalare un ritocchino dal chirurgo plastico.


Cooooosaaaaaa?????? Avevo capito beneee??????


Intanto, ho notato che avevano intervistato persone già in vacanza, per cui, eventualmente, il ritocchino lo dovranno rimandare all'anno prossimo, sempre se avranno ancora due spiccioli da parte; poi si erano rivolti perlopiù a persone in età senior, quindi con addosso i segni del tempo. Il che non mi è sembrato tanto corretto - teledipendenti si, noi italiani, ma mica scemi! Un conto è intervistare una persona con un chiaro difetto fisico (nasone, orecchie sporgenti, verruche, alluce valgo), ma coinvolgere in simili dilemmi persone over fifty non è bello nè sensato, anche se purtroppo ora, più che al ritocco, tanti sognano il miracolo o, peggio, l'assurdità, magari con in testa il seno della tale vip, il sedere di quell'altra, la bocca di quell'altra ancora... E comunque, la chirurgia plastica era nata con un certo scopo che ora è stato completamente frainteso e commercializzato.
In più, al di là di rischiare la vita per cambiare aspetto, rinunciando alla propria originalità a favore di un pezzo di bellezza omologata e standardizzata, bisogna tener presente ciò a cui si dice no - anche se potrò sembrare esagerata.
O voi che state per farvi tagliuzzare da un chirurgo e cacciare fuori somme di euri a cinque cifre, siete sicuri di non preferire questo?


O questa bella capitale europea (ce ne sono altre 45 comuque)?


O questo famosissimo parco americano?



O questo suggestivo paesaggio orientale? Sicuri sicuri?


Le emozioni e le soddisfazioni che simili viaggi possono dare ovviamente sono astratte, non ho potuto certo postarle qui, ma non mi sarebbe dispiaciuto farlo :D :D :D
Pensateci bene, perchè se nonostante tutto preferite ancora sottoporvi ad una liposuzione, ad un ingrandimento del seno o ad un ringiovanimento facciale, siate leali e ammettete che avreste potuto fare un po' di azione preventiva sul vostro corpo e sulla vostra anima e non dovervi ridurre a desiderare di andare sotto i ferri per sembrarvi meno brutti.

PS: se poi qualcuno vuol provare ad indovinare i nomi delle località sopracitate, è il benvenuto!

Nessun commento:

Posta un commento