martedì 5 maggio 2015

Quando le scuse si sono autoestinte - un mese di fitness

Quattro settimane per l'esattezza, tonde tonde.
Perché ero stufa. Stufa delle mie scuse, dei miei timori, delle mie insicurezze come anche del mio fisico sempre più rilassato, debole e ondulato, si, dal momento che pesare 54 kg non mi ha esentata dall'avere forma a pera e cellulite evidente.
Ecco quindi che quattro mercoledì fa ho fatto pulizia in camera, ho spolverato l'ellittica e ho (r)iniziato ad utilizzarla, con gli stessi leggings Tezenis e la stessa felpetta che usai una (1!!!!) volta a febbraio, in un impeto di salutismo. E poi esercizi vari coi miei manubri da 3 kg l'uno - roba che la mia amica ex dca riderebbe fino alle lagrime, ma forse ora un po' meno - per cosce, glutei, dorsali, bicipiti e spalle. E addominali e stretching. Si, la mia tanto predicata "ginnastica casalinga". E' stato come riavviare una macchina parcheggiata per tanto tempo, quel tanto che basta a non farle bloccare del tutto la batteria, scaldare il motore prima piano e poi di più, inserire la prima ed uscire dal parcheggio.
Il giorno dopo ho continuato e sono andata avanti senza concedermi più di due giorni di pausa, incentrati soprattutto nel weekend quando devo svolgere le mie piccole mansioni di lavoro. Tutt'ora sto continuando, con l'ellittica regolata due tacche più in là. E faccio sempre più esercizi a memoria e a braccio, cercando di fare almeno 40 minuti + allungamenti, consultando le pagine web della Divina Kayla Itsines e illudendomi che le foto di trasformazioni e gli slogan contenuti in essa mi stavano spronando sempre di più. No, in realtà mi deve essere scattato qualcosa dentro. Anche perché mercoledì 29 aprile ho scoperto l'acqua calda: sono andata a correre, in compagnia e su proposta della mia dolce metà, che fisicamente è un hard gainer ironman. Ma questa è un'altra storia che richiede un palcoscenico in esclusiva.

La cosa più bella, oltre al resistere pian piano al dolore muscolare o alla fatica di 25 squat consecutivi o di 30 addominali bassi, è aver coinvolto la mia Amabile Amica piemùntès, che abita a 20 km dalla mia città ma con cui ci sentiamo ogni giorno e aggiorniamo su esercizi, pasti e sensazioni. Lei fa anche più fitness e mangia anche meno e meglio di me e ieri ha scoperto di aver perso già 3 kg: un bellissimo risultato parziale di cui sono strafelice e fiera.



2 commenti:

  1. Io prima ero un fan di Jillian, ora seguo il T25 !
    non riesco a fare workout se non ho qualcuno che mi urla contro e che mi sprona. Sono così ormai da 2 anni ormai e gli effetti si vedono tanto :-D

    RispondiElimina
  2. Bella Lau <3 <3 <3 <3 <3
    Ah quanto mi tornerebbe piacevole e illuminante rileggermi ora i tuoi post su come iniziasti a correre e fare pian piano sempre più.... Ti giuro che mi tornavano in mente l'altro giorno mentre sputavo fuori l'anima nel mio misero allenamento!!
    Finora ho corso dietro al mio personal ironman, ma chissà da sola che combinerei....

    RispondiElimina