lunedì 25 maggio 2015

17 kg in 22 giorni? Si, e magari 5000 euro al mese!

Non bastavano gli imprevisti della routine quotidiana, le agenzie di collocamento, i politici, i falsi amici, gli avvoltoi, i datori di lavoro, i concorsi, i dolci. No.

Ora ci prendono beatamente per i fondelli anche le email, perché non vedo né mai vedrò l'utilità e la bontà di perdere 17 kg in 22 giorni, come anche di diffonderlo. Bisogno di soldi? Sì ma....le care vecchie pulizie no?

Ecco cosa mi sono ritrovata davanti al naso, nella mia casella di posta elettronica: un annuncio pubblicitario sfacciato come la povera modella della foto qui sotto, inserita nella pretenziosa email:

Il prodotto pubblicizzato? Pillole a base di erbe, contenute in un bel barattolino tipo quello del lievito di birra e di cui se ne possono assumere una, o anche due, ma persino tre al giorno!!! Yeee!!! Tali presunte meraviglie aiutano a fermare la creazione del grasso - ah perché, un soggetto sovrappeso e papabile per una dieta non ce ne ha già di suo? O dimentichiamo che il corpo umano ne necessita comunque almeno di una minima percentuale??? -, sopprimono l'appetito oltre al buonsenso e all'intelligenza e, udite udite!!!, incrementano i livelli di serotonina di chi mangia per cause emotive!!! 

Caspita, ma quasi quasi fanno venire un microgrammo di dubbio che ci abbiano studiato davvero!! Ma allora, se si tratta di erbe, non faremmo prima a brucare direttamente i campi verdi, così facciamo contenti anche i vegani?

La cosa più subdola è che la prova costume viene usata con somma arroganza come specchietto per le allodole! Ma io dico, ci prendono per decerebrate, per imbecilli, per dementi???

Accantonando tutto questo, oltre allo scarso senso logico della frase dello spot, all'espressione da gallina sazia della tipa finta bionda e alla banalità del pantalone che sembra largo di vita (mentre invece è solo teso come un arco), assegno il Mongolino d'Oro della Stupidità 2015 alla sbandierata positività di perdere così tanta massa in così pochi giorni, cosa peraltro impossibile oltre che inutile e dannosissima e che nella vita reale potrebbe verificarsi solo in situazioni estreme degne di Real Time e DMax!

Se poi l'ultima ditta per cui sto mandando il CV mi assumesse a tempo indeterminato e mi pagasse 5000 euro netti al mese con tredicesima e quattordicesima più telefono, macchina e villetta aziendali e bonus annui a quattro zeri, allora potrei anche rivedere questa mia posizione.

2 commenti:

  1. La cosa più allucinante è che comunque c'è sempre il pollo che ci casca!

    RispondiElimina
  2. Eh si! credono e obbediscono a queste boiate ma se dici loro che facendo semplice fitness casalingo e diminuendo dolci e bibite gassate si perde peso, ti guardano come se avessi tre teste!!

    RispondiElimina