mercoledì 23 maggio 2012

A dieta anche dalle str*nze

Non sono soltanto i fritti e le porcherie troppo salate e unte a far male all'organismo, eh no!
Esistono infatti tipologie di persone che fanno più male dei cibi precotti e infarciti di conservanti!
Non starò qui a fare una top ten dei caratteri da evitare, ma ne cito uno che saltuariamente mi fa vedere verde: i finti indecisi, che vorrebbero ma non possono, che buttano il sasso e prontamente nascondono la mano, che si fanno vivi ma solo tramite messaggini...che poi nel mio caso sono spesso e malvolentieri di genere femminile. Si leggano gl'illuminanti esempi qui sotto riportati.

Conoscente USA ogni anno viene in vacanza a 180 km da casa mia e mi propone di venire a trovarla -si sappia che è un'amica dei miei genitori che ora devo sollazzare io, ma tutto sommato è una piacevole...e offre sempre pranzo e aperitivo.
C USA: Ciao, sono al solito posto fino al giorno x, ci incontriamo?
V: Bentornata! Io solo libera nei giorni x-7 e x-1, tu quando sei disponibile?
...........
C USA (dopo quattro giorni): Scusa ma ero indaffarata col corso di italiano, il giorno x-1 sarò in *un'altra località ancora più lontana*, ma il giorno dopo andrò *davvero in capo alla penisola*

Insomma, questa ipotizza che io mi faccia o 250 km il giorno x-1 o 400 in data da stabilire, perchè lei giustamente gira mezzo Belpaese in tre mesi...Ma scherza o cosa? E ora cosa le rispondo?


Amica Datata: Ciao V., come stai??? Sto in città due giorni...ma quant'è che non ci vediamo???
V: Tutto bene grazie! Ti va stasera di uscire questo fine settimana per una birra e 2 chiacchiere?
Amica Datata: Veramente stasera ceno coi parenti e domani sera avevo già un impegno, peccato, sarà per la prossima volta!

I casi sono due: o sono una sfigata, o in passato ho sbagliato qualcosa.

--- AGGIORNAMENTO (VOGLIAMO PRIVARCENE???) ---
Amica Datata II è commercialista e si occupa della mia modestissima dichiarazione dei redditi. Due venerdì fa le ho portato i miei 3 incartamenti, poi quattro chiacchiere, il mio goffo tentativo (fallito) di pagarla e un arrivederci a presto. Qualche giorno dopo ho saputo che quella sera Amica Datata II aveva invitato a cena da lei sei amici comuni. Mumble mumble.

2 commenti:

  1. Oh, sorella! Anche io sono circondata da persone così. Mi chiedo sempre se è colpa mia ma a volte è dura capire! Invitavo sistematicamente il martedì/mercoledì un'amica ad uscire il sabato e lei era sempre impegnata. Allora l'ho invitata con due settimane di anticipo e lei...se n'è dimenticata perchè le avevo dato appuntamento troppo tempo prima! Maffancuore!

    RispondiElimina
  2. E' vero, è difficile intuire se certe persone sono str*nze croniche o saltuarie, ma chissà perchè ne fanno le spese le persone più miti!
    Grazie per il commento e soprattutto per il "sorella", sei troppo dolce!!!

    RispondiElimina