sabato 5 maggio 2012

Ma quanto è cool dimagrire? - 2a parte

Ancora una volta alcuni siti internet di notizie diffondono news farlocche riguardanti peso, taglia e diete di vip più o meno vip. Dovrò forse rassegnarmi e farci il callo, ma a oggi la mia reazione è sempre la solita: fastidio e indignazione, considerato che siamo a maggio e la prova costume - per cui molte persone ci si stressano in genere dopo le vacanze natalizie - è alle porte.
L'ex calciatore che si rimette in forma e tira di nuovo fuori gli addominali, la bella attrice francese taglia 46 che non trova lavoro perchè troppo morbida. Qui però ho notato un sottile sessismo, come se venisse messa in risalto una pseudo golosità della donna sopracitata, che si dichiarava incapace di seguire diete rigide per entrare in taglie più commerciabili. Ma al di là di queste sottigliezze, ecco che la storiella si ripete, così come l'ossessione "magro/ dimagrito/ scolpito è meglio". Eh si, perchè quei due di cui vi sto accennando non erano in fallo per bruttezza o malattia, ma per sconvenienza estetica: se avevi la pancia è un bene che te la sei tolta; se sei troppo morbida allora registi e produttori ti snobbano. Se poi dopo una dieta una persona sia davvero più bella e gradevole, non ci è dato sapere, nè chiedere.
Ma veleno avessi visto in questi blog la pseudo-notizia dell'imbarazzo dei coniugi Beckham ad una partita di pallacanestro, dove sono stati inquadrati e indotti a darsi un bacino! Eh si, perchè la Posh sarà anche una guru del look e della moda ma, oltre ad avere più corna che costole in vista, ha più conflitti interiori di quel che vuole ammettere se lo scambiarsi un gesto di affetto con l'uomo con cui è sposata da tredici anni l'ha fatta diventare viola come una melanzana. Ah già, ma di questo lato della medaglia della vita di una super magra (ci sarà un motivo se Davidino le ha preferito ballerine ed escort normopeso?) non se ne parla.

Ma Vic, è mai possibile che per avere una tua immagine non emaciata bisogna cercare i tuoi scatti da incinta???

2 commenti:

  1. A me le ragazze sono sempre piaciute in carne e non sono l'unico te l'assicuro.
    Se una donna fosse nel cervello di un uomo si accorgerebbe di quanto siano distanti i punti di vista tra maschi e femmine.

    RispondiElimina
  2. Grazie per il commento...ma non capisco l'attinenza al post (che parla male di certi siti di news online e biasima Victoria Beckham). Comunque anche io, dai tempi delle elementari, mi chiedo perchè tanti ragazzi si danno arie da duri e da boss "per fare colpo" senza capire che a molte ragazze piacciono i tipi affettuosi e comprensivi. Esistono milioni di donne e uomini, milioni di caratteri, milioni di gusti, milioni di pesi forma :D

    RispondiElimina