giovedì 1 marzo 2012

Quattro risate in famiglia

Sabato pomeriggio non ho lavorato fino alle 17. E cosa c'era di meglio per riempire il dopopranzo finchè non arrivava l'ora di prepararsi e andare a sgobbare? I Simpson sul 6? No! Amici sul 5? Nooo! Una più sana passeggiata nel parco? Macchè!! La prova vestiti per il matrimonio di I.&S., ovvio!

Scena: un salotto con divano, poltroncina, televisore e hyperlibreria
Attori: una madre, una figlia, una nipote
Abbigliamento da testare: 3 paia di pantaloni, una giacca, due vestiti interi

La figlia si mette un tacco 9 nero e prova un pajo di pantaloni, che si infila ma non si chiude
Madre: Eh eh eh eh, eh eh eh eh, eh eh eh eh...
Madre e cugina: Eh, no, questo no...E ha pure delle macchie sulla coscia, guarda che schifo...
La figlia, arrossendo, prova il secondo pajo di pantaloni, che le stanno come se scoppiasse: Uuuff.....Ora però sto così perchè ho appena mangiato... E mi devono venire le mie cose... Se no sarei meno gonfia...
Madre: Eh eh eh eh, eh eh eh eh, eh eh eh eh...
Madre e cugina, spietate: No, no, questo è improponibile, ma come è possibile che ti stiano così... Così?
Cugina: Eppure a me questi pantaloni entravano bene a Natale!
La figlia prova il terzo pajo e l'effetto sottovuoto si ripete
Madre e cugina: Vabbeh, comunque la giacca non ci starebbe bene, sono due neri diversi...Certo che quella amica e quell'altra ancora si sono comprate 300 euro di tailleur nuovo, ma tu niente....
Cugina: Ma...Quella giacca è un po' lisa ai bordi o sono io che mi sbaglio?
La figlia prova il vestito marrone: E questo si infila da sopra o da sotto???
Madre: Da sotto, ha 60 cm di cerniera!
Cugina: Boh, io questo lo infilo anche da sopra....
Figlia, sudando: Sarà....Mi fido di voi...
Madre e cugina (a poco a poco che la cerniera sale): Eh eh eh eh eh, eh eh eh he, eh eh eh he, eh eh eh eh eh....
La figlia, tolto il fodero che la ricopriva, tra le risate delle parenti prova infine il vestito nero. La cerniera sale incerta, ma meno delle altre. Il risultato agli occhi rasenta il dignitoso, ma l'effetto Federica Pellegrini un po' c'è e si capisce che ci sarà da rinunciare a qualcosa nella settimana successiva.
Madre e cugina: Eh, un po' meglio....
Figlia, ormai sudata: Mh, con un po' di dieta...Si, diciamo che si può fare...Ma tanto per essere sicure, nessuna ha un burqa da prestarmi???
Madre e cugina: Eh eh eh eh eh, eh eh eh eh eh, però meglio nero 'sto burqa, ok?

Piacere, sono Vanessa. Mi piace fare acquisti da sola, nei negozi guardo molto negli scaffali e negli stand prima di indossare qualcosa e in camerino mi porto sempre la taglia in più per sicurezza. E si, sono diversa da tante mie coetanee che vanno a fare shopping in compagnia. Perchè secondo me i perculamenti, specie dei parenti, sono come i brufoli: uno si sopporta e si nasconde, ma due rompono le scatole! E figuriamoci una decina!

Nessun commento:

Posta un commento