mercoledì 21 marzo 2012

Non sarò mai come Vanja Zrnic, ovvio



Ieri ho rifatto, dopo oltre un mese di astinenza, un'oretta di fitness domestico.
Corsa sul posto, esercizi per le gambe, la schiena, le braccia, i pettorali, gli addominali. Con il semplice ausilio di un materassino e due pesetti.
Oggi invece, 40 minuti di camminata spedita sotto il sole, con uno scaldacollo per evitare raffreddate e un po' di stretching.
E stasera, riecco il mio adorato cavolfiore per contorno, assieme a una fetta di carpaccio appena cotta e dopo una porzione mini di pasta avanzata dal pranzo.

Ma ora mi volevo concentrare su un dettaglio. Il mio fitness consiste in esercizi simili a quelli di un corso di aerobica, che eseguo come detto con due pesetti manubri, da un chilo l'uno. Quaranta-cinquanta minuti di affondi, vogatori, squat, alzate al petto e compagnia bella con questi due cosetti. Ma se lo racconto in giro, le persone ridacchiano, perculano seppur bonariamente. E questo perchè magari loro si comprerebbero pesetti da 3 o 5 o 7 kg che solleverebbero a occhi chiusi nel sonno. Certo, sissi. E quasi si lasciano scappare che perdo solo tempo a fare ginnastica coi miei manubrini (la mia amica mezza anoressica li definì "da bambini", lei che solleva paccate di chili cinque volte a settimana e che si è privata di grassi anche insaturi per tre anni). Però loro non hanno pesi a casa, da uno come da cinque chili. E magari non fanno palestra - quando non sfruttano abbonamenti pagati fior di soldoni - nè camminate nè niente. Però non danno importanza alla pancia da bevitore che stanno mettendo su a 30 anni e si lamentano di fidanzate e colleghe che non portano un sacchetto di spesa o che non spostano niente in casa o al lavoro perchè non ce la fanno.
Perchè ci deve per forza essere 'sto culto del grande e grosso anche per i manubri??? Eh no! Ma se io sono piccola e ho obiettivi piccoli, come credete che debba avere i pesetti???

2 commenti:

  1. ma lascia perdere le fisse delle persone! Piuttosto: i risultati si vedono sì o no?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh no Nic, se le fisse delle persone si riallacciano ad episodi di vita o chiachierate, questo blog non può non accennarne! Capisco che può essere snervante vedere tirate in ballo terze persone, ma è anche colpa loro se adesso mi ritrovo con un gran bisogno di sfogarmi!
      Riguardo i risultati, ecco qui sopra un post!

      Elimina