mercoledì 22 agosto 2018

Vacanze finite, dialogando di e con i fantasmi

Allora siete tornati in Romagna, ottimo, così da domani ti rimetti pian piano sotto!
Eh sì, proprio! Sotto ad una macchina, guarda! Anzi sotto due tir!
Ancora stai a pensare all'incidente dell'altro ieri??
Si, ancora quell'incidente! Ci ho perso quasi due ore di vita e tanti bei neuroni!
Ma che elemento che sei, c'è chi ci ha perso molto di più!! E se ti succedeva qualcosa come a Borgo Panigale o a Genova cosa facevi, ti suicidavi?? Ma che egoista...
Va beh, no, cavoli... Però proprio dove dovevo passare io dovevano esserci sei chilometri di coda?
Oh già, sei chilometri di coda, che tragedia!!!!!!!
E neanche sono passati a darci l'acqua...e dire che lo dicevano in radio!!
Avevate due litri di acqua fresca, panini e taralli, cosa volevi di più?
Volevo il mio tempo
Ma sono solo due ore! E alla fine ieri hai fatto tutto e siete arrivati in Romagna ad un'ora decente!
Si ma Davide per un pelo mi faceva saltare gli altri appuntamenti
Ma hai tenuto duro e avete incastrato tutto
Si ma che stress
Si, ma ce l'hai fatta
Si ma era un po' arrabbiato
Ma neanche tanto e forse si è pure un po' divertito
...e ha voluto guidare lui tutto il tempo
...e siete riusciti a non fare soste
Mi sembrava il minimo non fare soste, oggi è tornato al lavoro, non domani come avevo capito io
Succede, anche lui non capisce sempre tutto quello che devi fare tu
Ma il suo lavoro è più faticoso
Ma ha orari e compiti precisi, tu invece coi tuoi non hai mai orari, è come se tu fossi sempre in vacanza e al lavoro, come dici tu stessa
Eh sì... E io intanto ancora niente lavoro per bene perché il signor M non mi ha voluta in ditta da lui
Ancora?!?! Ancora pensi al signor M!!!
Direi... Sarebbe stato il lavoro della vita
Sarebbe stato uno dei lavori della vita, sei a Rimini, in Romagna, mica nel Sahara Occidentale
No... Ma l'ho mancato per un pelo
Ma non è tutto perduto
È perduto il meglio
Puoi ancora avere di meglio
Non direi
Puoi invece, vai avanti, non fermarti, continua a cercare, a insistere!
Sono stanca
Ma sei appena rientrata dalle vacanze!
Ma a casa dei miei non mi sono mai rilassata, dannati parassiti, dannato bancomat!! E quello str#nz...
Quelli sono andati, è tutto finito, vai avanti!
Sono stanca
Continua a insistere!
Sono stanca
Ricomincia dai tuoi vecchi lavoretti!
Sono stanca
E riprendi a leggere quei libri che hai iniziato, mica puoi lasciarli neanche a metà!
Sono stanca
E hai ripreso quasi due chili, cosa vogliamo fare??
Ah cavoli… stasera riprendo a correre, dai!
Ok… ma domani?
Eh… anche con tutto il resto dai, pian piano
Brava! Vedi che prima o poi ci saresti arrivata???

Nessun commento:

Posta un commento