mercoledì 20 dicembre 2017

Per Natale ci mancava l'influenza!

Avviso: post schifoso!

Ebbene si, i terribili virus gastro intestinali che stanno mettendo a letto un sacco di gente hanno colpito pure me e, per la prima volta almeno da dopo la mia adolescenza, sotto le festività natalizie! Probabilmente mi sono presa sto fardello da mio nipote, un tortellino di neanche tre anni, che mi ha causato un dopocena da film dell'orrore, seguita a ruota da mia madre. 

                                                                    

Praticamente ad un certo punto ci davamo il cambio al bagno, neanche ci fossimo messe d'accordo! Ognuna però aveva la sua borsa dell'acqua calda personale :D

                                     

                                    

La cosa più terribile è stato dare di stomaco: due episodi dolorosi e faticosi, orribili, in cui ho visto a ritroso quanto mangiato in un giorno che sembrava normale e per niente peggiore di altri. Il buffo è che durante queste tre ore infernali mi sono scritta al cellulare con mia cugina, sola in casa col marito ad una cena di lavoro e col piccolo che ha avuto bisogno di un paio di sedute al bagno: diciamo che ci facevamo coraggio e davamo consigli, cercando anche di sdrammatizzare. A mezzanotte sono crollata a letto esausta e dolorante, per prendere sonno dopo le quattro e mezza, a tenere a bada la sete terribile bevendo a sorsi degni di un canarino, col cestino a portata di mano che non si sa mai. Che sollievo prendere finalmente sonno, sprofondare e non sentire più niente, neanche i blandi mugolii di mia mami, che finalmente aveva trovato pace.

                                     

Menomale che col lavoro sono a posto, ma peccato che stasera dovrò saltare una cena con amiche che fra l'altro non vedo da settembre. Fitness poi neanche a pensarci! Ieri pomeriggio fra l'altro avevo fatto un visita ad una delle mie due zie settantenni con tanto di scambio di regali: speriamo di non averla contagiata!!! Per l'altra parente, spero di rimettermi in sesto prima possibile.

6 commenti:

  1. Se succederà a casa mia piangerò! Immagina quattro persone di cui due nanette bellissime di quattro anni piegate a vomitare in ogni dove... eppure sta girando anche dalle mie parti! incrocio le dita!

    RispondiElimina
  2. Cara, spero tantissimo di no!!! Poi le tue, che a quanto ho capito sono poco più piccole di mia nipote, sono abbastanza grandi da viverla in maniera più "traumatica"... mio nipote neanche si rende conto di rimettere e menomale che percepisce la diarrea come urina e quindi chiede subito di essere messo sul wc!
    Incrociamo le dita dai!!!!

    RispondiElimina
  3. Quest'anno il virus che c'è in giro è pesantissimo e si sta veramente male, povera! Pensa che però se ti può confortare, oggi sentivo in radio che questo virus ha colpito un bambino alla recita di natale della scuola che povero ha vomitato su tutta la prima fila di nonnini presenti a vedere i propri nipoti esibirsi....peccato che la recita era in una chiesa e i nonnini invomitati con effetto idrante, si son messi a bestemmiare! Son morta dal ridere, lo so mi diverto con poco!

    RispondiElimina
  4. Benvenuta Federica!!! O Bentornata?
    A quanto pare quel bimbo ha involontariamente citato l'episodio contenuto in "Stand by me", almeno per la prima parte :D:D:D oioi che situazione!!!

    Addirittura mia cugina in piena notte ha sentito suo figlio di 32 mesi fare le puzzette pre diarrea, per portarlo in bagno lo ha tirato su e lui mezzo intontito ha fatto un fiotto di vomito!!!!!! Olèèèèè!!!!

    RispondiElimina
  5. se fai sport non ti viene niente. forse.

    RispondiElimina
  6. Bel dilemma, Francesco! Vado in palestra due-tre volte a settimana e a casa cerco di essere attiva facendo i mestieri, ma credo sia stato fatale il contatto coi miei nipotini, che vanno entrambi alla scuola dell'infanzia!

    RispondiElimina