venerdì 27 novembre 2015

Esiste l'amicizia uomo-donna? Seconda parte

Come va, ti ricordi? Come sta il mio omonimo?


Ecco qual è stata l'email con cui sono ripresi i miei rapporti epistolari, da me interrotti per naturale sconcerto e per un vago sentore di qualcosa di anomalo, con Il Pugliese.
Ma proprio la semplicità di questa lettera mi convinse che il mio strano, pindarico nonché iperintellettuale conoscente si sarebbe riproposto con più pertinenza e normalità e non avrebbe coltivato pensieri strani dietro parole astruse.

Poi io (scema? Ingenua? Irrealista? Paraocchiata?) mi dicevo: ci dividono un migliaio di km, undici anni e, last but not least, la mia condizione di fidanzata innamorata...come potrebbe solo azzardare a coltivare brame di possesso su di me??! Ovvio che no!

       

Tutt'ora, se ci ripenso, a leggere questi estratti qualche dubbio mi viene

Sono contento di conoscere una come te (...) Non hai una gemella o un'amica?

Io sto bene, ma per trovarne una come te come faccio?

ma allora pensavo che se a lui piaceva giocare col fuoco, coi serpenti e coi coccodrilli o anche solo flirtare molto vagamente con tipe fidanzate non interessate, peggio per lui se si beccava un'ustione, una flebo di veleno, un morso o, peggio, un'eterna friendzone. No?


E guai a lamentarsi se poi interviene la madre dei mostri!!!
                              
Dopo 3-4 letterucce, ad agosto annuncio al mio amico di email che a fine mese, ovviamente col mio fidanzato, avrei fatto tappa nella sua terra per qualche giorno di vacanza e che quindi non potevamo non incontrarci. E l'incontro ci fu, lui ed io, in un mezzogiorno di fuoco con una quarantina di gradi: chiacchiere solite su calcio, sport, musica, concerti, società e donne (si, parlavamo molto delle sue disavventure col gentil sesso), passeggiate, assaggi di amabili dolci del posto - si era alzato tardi e non aveva voglia di pranzare.

     

Giuro che Il Pugliese sembrava tranquillo, tutto appariva come nelle lettere: lui era gentile e affettuoso ma sereno, né ha fatto neanche mezza mossa "falsa". Ci salutiamo dopo un pessimo selfie e scambiandoci finalmente i numeri di cellulare, il giorno dopo gli propongo di venire con noi ad un concerto ma lui rifiuta, ha già visto così tante passate edizioni che non se la sente, ok.
Noi ripartiamo alla data stabilita, con una capatina a vedere ed abbracciare i trulli.

La corrispondenza riprende dopo quasi due mesi, gli invio il nostro selfie e iniziamo a chattare su Messenger. E fu così che lui, con due conversazioni a distanza di pochi giorni, mi fece prima irritare e poi "inc@#§*re abbestia", ponendo fine alla nostra frequentazione.

(Fine seconda parte)

6 commenti:

  1. Prima del fattaccio (arriverà nella prossima puntata? Spero fra breve, l'attesa sale :-)) il tipo ha mai avuto nella tua mente la minima possibilità di sostituirsi al tuo ragazzo?

    RispondiElimina
  2. Puro NV, mai, perché come amico era ottimo ma aveva certi difetti e certe pesantezze, umanissimi, che non me l'avrebbero fatto andare come fidanzato!

    RispondiElimina
  3. Ho leto anche la puntata precedente!! =) Ora sono curiosissima! Cmq quelli subdoli e apparentemente poco interessati sono i peggiori!!!

    RispondiElimina
  4. Manu!!! Bentornata splendore!!!! Lieta di incuriosirti :D e a breve il seguito!!!!!

    RispondiElimina
  5. No, cretino....il che è peggio.
    Se a 40 anni facessi scenette simili ad un 27enne impegnato, mi darei una morte dignitosa nel primo momento di lucidità.

    RispondiElimina