mercoledì 4 novembre 2015

Settimane convulse

Se ripenso a quanto mi è accaduto nelle ultime settimane vedo tante cose sia positive che negative, ma anche grottesche: ho perso tempo ed energie a provare a far ripartire un'amicizia, ho lavorato col magone sapendo che l'azienda per cui stavo lavorando rischiava di chiudere, ho partecipato ad un addio al nubilato sublime, mi sono vista rimandare per la seconda volta il mio trasloco definitivo dall'amato Piemonte, ho perso il mio lavoro, ho iniziato a studiare per un concorso, ho avuto un colloquio di lavoro per un iper part time, ho avuto una mezza proposta di un altro lavoro, sono entrata nell'azienda per cui ho avuto il colloquio, sono andata ad un matrimonio iper sublime usando la mia Divina Canon, ho fatto domanda di preiscrizione per un corso su un lavoro del tutto estraneo ai miei studi e cv, ho esordito con buoni esiti nel nuovo lavoro iper part time.

Se ripenso a quanto la tv ha proposto nelle ultime settimane vedo un calderone con famiglie di immigrati ancor più disperati dei precedenti, programmi vip trash, precipitazioni che definirle anomale è un eufemismo, strade e case sbriciolatesi come frollini nel cappuccino, ancora persone che ammazzano altre persone peggio che in Call of Duty, politici che gigioneggiano che è una vergogna e continuano a non fare niente di concreto per questa povera Italia, bambini contesi come oggetti, ragazze e donne che muoiono durante diete o trattamenti estetici assurdi o che chiedono aiuto per uscire dalle loro malattie in fase avanzata o che dicono stop a social network e bellezza ad ogni costo, buongiorno!, il tutto a tre giorni dall'anniversario della scomparsa di Steve McQueen.

Chi avrebbe potuto trovare la lucidità per postare su qualcosa di tutto questo? Io no, ecco il perché di questo riassunto. Ma alla fine lo sanno tutti che sono campionessa olimpica delle buone intenzioni!!!!

4 commenti:

  1. E l'oms e le sue carni rosse proibite? e il presunto calcio di Vale dopo la presunta testata di Marquez?
    queste cose dove le metti? :D

    RispondiElimina
  2. L'avevo detto che erano giorni convulsi :D

    E ahimè non sono una fan di Rossi, anche se non lo gufo...

    RispondiElimina
  3. La via per il paradiso è lastricata di buone intenzioni :-D

    RispondiElimina