martedì 27 febbraio 2018

Burian e il grande freddo mi hanno rotto il salotto!

Ok, Burian è arrivato domenica pomeriggio mentre uscivo dallo stadio, bersagliata da vento e nevischio. Temperature in picchiata, spruzzata di neve, vento freddo, aria polare... e dire che ci si lamentava già con 6 gradi sopra lo zero!

Iersera ci mettiamo a tavola con minestrone passato e pastina, avanzo di pollo, insalata, finocchi ripassati in padella. Il mio gatto volpone marca a donna mia mami per avere qualche boccone, poi ad un certo punto sentiamo in salotto un rumore tipo grattio. Mia mami strilla al gatto credendo si stesse arrotando le unghie sulla poltrona, e invece il bel felino è lì con noi, che ci guarda ed esige ancora commestibile. Ci domandiamo cosa possa essere ma ci rimettiamo a mangiare. Un paio di minuti ed ancora grattio e scricchiolio.

Vanessa: "E' un sacchetto della spesa, una shopping bag accartocciata?"
Mio papi: "E' un animale... Un uccello o un topo...Eppure è tutto chiuso..."
Mami: "Il pavimento... State a vedere che è il pavimento..."

Andiamo a vedere. Nessun animale, tutt'altro: le mattonelle davanti al mobile del televisore si stavano leggermente "bombando", con gli scricchiolii che aumentavano sempre più, un colpetto qui, uno lì.
Mio padre ha sdrammatizzato - probabilmente se venisse una piena lui si preoccuperebbe solo con l'acqua alle porte - e si è messo a fare il caffè, io poi sono uscita.
Stamattina, mi sono alzata che già erano state levate diverse mattonelle:
     
  


e onestamente non è stato un belvedere, la situazione è critica e dubito si possa risolvere in maniera rapida e indolore considerato che in salotto abbiamo una maxilibreria 2x2,5 metri. Vedremo ma con questo freddo che elettrizza le ossa e mia mami ancora in lento recupero non sarà una passeggiata. E poco fa mi è sembrato di sentire un fastidioso rumorino in corridoio...

5 commenti:

  1. Ma scusa, all'improvviso?

    Ps: ma sei venuta a cercarmi sul serio?

    RispondiElimina
  2. No ma poi non ho capito.. per il freddo? :O
    Usando parole non mie.. "te sì che sei fortunata!!"
    ahahhaha
    Scusa.. battuta inappropriata. Un bacio grosso.

    RispondiElimina
  3. Bimbi belli :-*

    Si Francesco, all'improvviso! E si, sono andata a vedere la foto del tuo arrivo! Non immagini quanta serenità mi da sfogliare gallerie di foto di Andocorri e Podisti.net (siti che conosco da 3-4 anni) e poi scusa, con quel freddo maligno avete fatto una cosa che io neanche mi sogno: essere dei finisher!!!

    Bella Sara, deve essere stato il freddo ahimè. Casa nostra è di fattura "popolare" e quindi già imperfetta di suo, poi eravamo stati tutto il giorno in campagna e quindi abbiamo acceso il riscaldamento un po' più tardi...
    Battuta ben accettata, anzi sto vivendo sta cosa con un gaio menefreghismo che non avrei detto mio! Un mega bacio!!

    RispondiElimina
  4. Mi piace questa cosa che conosci così bene il nostro mondo. Ma conoscere il blog di Capasso significa che sei stata milanese?

    RispondiElimina
  5. No ahimè, perché se avessi risieduto a Milano avrei visitato a dovere e magari utilizzato la House of Run, che ho conosciuto tramite il blog matiseivista.com, che è di una fashion blogger che tramite amici e vestita Adidas ha (ri)cominciato a correre proprio nel periodo in cui iniziavo anche io!

    RispondiElimina