lunedì 25 febbraio 2013

Ossute o giunoniche ma entrambe premi Oscar - quando il talento oscura la taglia

La notte degli Oscar è sempre stata uno dei miei appuntamenti televisivi preferiti, pur non avendo mai potuto guardarla in diretta da cima a fondo. Una volta la registrai, un'altra volta un geniaccio di un mio compagno di scuola me la registrò su una cassetta da 2h dicendo che andava vista con lo slow motion o qualcosa del genere, ma alla fine non potei farci nulla...Però, chi si perde tutti i telegiornali possibili immaginabili, la mattina successiva? Io no di certo!

Ecco dunque un'altra carrellata di premiati tra delusi ed entusiasti, meritevoli e meno meritevoli, risarciti e derubati, veterani e nuove leve.
La faccia strana di Spielberg quando ha vinto Ang Lee, Affleck scortato da Clooney, la caduta inginocchiata di Jennifer Lawrence, Tarantino che gongola per l'alto gradimento dei suoi personaggi.

Ed infine, visto che mi viene automatico esaminare certe questioni soft anche sotto l'ottica della taglia e delle forme, vorrei constatare che è bellissimo vedere assegnare premi e concedere applausi a chi possiede talento, grinta, classe, professionalità e abnegazione, non senza una certa dose di bellezza, al di là di quanto possa essere largo o stretto il vestito che indossa, indipendentemente se si intravedono qua e là rotolini o ossa.
E per un attimo non si da troppo peso alle forme floride, peraltro magnificamente portate e abbigliate, di una cantante ventiquattrenne dalla voce davvero angelica...


...come non ci si perde in radiografie e commenti velenosi di fronte all'ultima silfide a metà tra natura e postumi di una dieta rigida imposta dal copione.


Lo stesso vale anche per i soggetti maschili straordinariamente asciutti, anzi in lento ma costante calo di peso col passare di anni e statuette vinte!


Ne approfitto per ricordare due attrici fisicamente agli antipodi che nelle ultime edizioni hanno sfiorato la conquista del mitico Oscar praticamente al loro primo film, ma che hanno fatto breccia di premi e affetto nel mio cuore: Rooney Mara e Gabby Sidibe!




Straordinarie entrambe, no?

3 commenti:

  1. Ahah io non so chi sia la metà di quelli che hai messo in foto XD

    RispondiElimina
  2. Adele riesce ad essere così strepitosamente bella da farci dimenticare la taglia.

    RispondiElimina
  3. @ Jo: ma come, sono dive famosisssimissime :D

    @Milena: verissimo! A parte che deve essere pure bella alta, ma ha proprio un viso incantevole e dei capelli di seta!

    RispondiElimina