domenica 3 febbraio 2013

Il talento del mostrare le chiappe non è solo femminile

E' inverno, fa freddissimo, le uscite del venerdì hanno soppiantato quelle del sabato. Ed una cosa fa, appunto il sabato dopo cena, dopo aver lavorato tutto il pomeriggio? Si guarda "Italia's got Talent", magari in compagnia del gatto e di una tazzona di orzo o di tisana drenante. Si, questa sono io, ma va bene così.
Il noto programma di Mediaset è divertente e interessante, propone sempre i soliti giurati, direi perfetti nel loro ruolo, ma ovviamente cambia al 95% i concorrenti. Ma quest'anno, mi si perdoni la malizia - d'altronde ho letto due dei tre libri della trilogia "50 sfumature"!!! - ho notato un sacco di nudi maschili, molti di più di quelli femminili e di tutte le altre edizioni precedenti messe assieme. Nudi parziali, voglio specificare (anche se l'anno scorso, mi pare, ce ne fu uno integrale!), ma spesso e volentieri gratuiti, esibizionisti, dal puro spirito pubblicitario. Ballerini, cantantucoli, monologhisti che, dietro il paravento di una esibizione non certo irresistibile, e figuriamoci talentuosa, non possono fare a meno di levarsi i vestiti e mostrare addominali, dorsali, bicipiti femorali e, last but not least, glutei. Memorabile il tipo vestito da dottore, con tanto di camice e pantaloni neri che però si rivelavano abilmente aperti sul retro, con finestrelle tattiche a far vedere la mercanzia...eppure, il suo sketch non era certo fra i migliori qualitativamente parlando. La mia esibizione maschile preferita, oltre a quella del giovane cantante Daniel (già visto alle selezioni di "X Factor"), è stata quella dei Fratelli Lotumolo, col loro humor nero irresistibile e originalissimo.

Un'annata particolare, con tanti esibizionisti ben contenti di far vedere che frequentano la sala pesi o che si tengono in forma?
Un segno del cambiamento dei tempi, in cui anche i maschietti, specie over 30, decidono di sfruttare le proprio doti fisiche, in mancanza di altre, per ottenere qualcosa?
Una trovata della redazione del programma, che ha scoperto che la maggior parte dei seguaci del programma sono di genere femminile o forse di quel partito che fa loro gradire le virilità ignude?

Non saprei, forse di tutto un po'. Ma non mi si venga a dire poi che solo le donne sono vanesie e facili nel mostrare la carne!!!

1 commento: