venerdì 11 dicembre 2015

Vaneleaks - dall'archivio della vergogna, le chat della prima rottura con Il Pugliese

Tornando al triste, patetico racconto della fine della mia amicizia con una persona di sesso opposto al mio, riporto qui sotto due dialoghi estratti dalle due conversazioni incriminate che ho avuto via Messenger appunto con Il Pugliese e che causarono la nostra prima rottura, innescata da lui ma a quel punto reciprocamente voluta.

Prima conversazione:


cancellata, come da previsione


Estratto dalla prima conversazione (poiché ha dato spunto a tutto il quid):



IP scrive (21.38):

e poi non esiste l'amicizia uomodonna



Seconda conversazione, pochi giorni dopo:

cancellata, come da previsione


La prima cosa che feci, tutta infastidita, fu cancellare il suo recapito Messenger e poi il suo numero di cellulare.
Con un salto temporale di circa otto mesi, la narrazione riprenderà dal terribile periodo di stress, dolore e sfinimento che attraversai a causa della malattia e dell'operazione di mia mami prima e della crisi col mio fidanzato dopo - roba che se gli sceneggiatori di Beautiful mi leggessero, ci trarrebbero ispirazione per altri 3000 episodi.

Sia che Il Pugliese (ri)trovi questo blog e, riconosciutosi,  ritenga questo post offensivo sia che, al contrario, ne ignori beatamente l'esistenza, si sappia che a priori cancellerò fra tre giorni esatti questi estratti.
Voglio solo far capire ai miei lettori cosa e come ho vissuto questo momento cruciale della nostra amicizia e magari leggere qualche consiglio consolatorio o illuminante, non certo umiliare o screditare - anzi, al più sono io a rischiare di passare per infantile e di cadere nel torto!

4 commenti:

  1. Sarò brutale questa volta, ma secondo me hai sbagliato pure tu, l'hai tirata troppo alla lunga, che era un po' squilibrato si è capito già alla "candidatura" ma soprattutto dopo la storia della "simmetria".
    Hai continuato a fare un po' l'ingenua secondo me, certo che se ci tenevi a questa amicizia avrei agito così pure io, però poi fare l'offeso per il trasferimento in Piemonte... O_o

    RispondiElimina
  2. SuperSara, ho sbagliato eccome!!! Avrei dovuto prendere il toro per le corna e chiarire subito e sventolargli in faccia le sue assurdità ma non ne ho avuto il coraggio. E sempre per debolezza d'animo mi dicevo che il mio chiudermi gli occhi non era peggio delle sue assurdità.
    Col senno di poi mi sono resa conto di avere il grande difetto di tollerare troppe note stonate in una persona prima di farglielo notare, ma a quel punto la situazione degenera, l'interlocutore fa lo gnorri, io svuoto tutto il sacco e con soggetti orgogliosi (specie di genere maschile, in verità) finisce che non ci si parla più.

    RispondiElimina
  3. Si, sono così anche io, credo nella bontà degli uomini (cit. Anna Frank), ma quasi mai è cosa buona e giusta.
    Io non saprei dirti se esiste o meno l'amicizia tra uomini e donne, una volta ti avrei risposto decisamente si; l'esperienza, invece, mi ha insegnato che quando c'è, probabilmente è perché uno dei due ha un interesse che è più di un'amicizia.
    Spero di ricredermi, ma una delle ultime conferme mi è arrivata quest'estate.

    RispondiElimina
  4. Da uomo (vabbè, nano) confermo che esiste l'amicizia uomo-donna.
    Mi vengono in mente almeno due amiche/colleghe con le quali ho grande feeling, ma nessun interesse (reciproco) per qualcosa in più.
    Certo, poi vi sono molti casi di amicizie squilibrate, nel senso che chi è innamorato (o almeno invaghito) dell'altro/a, pur di rimanerle/gli accanto, si accontenta dell'amicizia, con il solo risultato di procurarsi un costante dolore e una malinconia nell'animo che bene non fanno (parlo sempre per esperienza diretta :-().

    RispondiElimina