sabato 12 settembre 2015

Grazie Roberta, grazie Flavia! E bravo il Tg5

Stanotte quasi non ci potevo credere. E invece è tutto vero: dopo che Flavia Pennetta aveva superato la n° 2 al mondo Simona Halep in appena un'ora di gara, Roberta Vinci ha battuto in rimonta addirittura la divina Serena Williams, rendendo possibile una finale tutta italiana agli Us Open di New York.
E' stato quasi commovente oggi vedere il Tg5 delle 13 esordire proprio con questa bella notizia di sport al femminile, chissà che in futuro non dedichino man mano più spazio anche ad altre attività sportive diverse dal calcio ma in cui i nostri atleti strappano via via risultati interessanti se non "medagliati"...ma è stato meraviglioso vedere Flavia e Roberta imporsi su avversarie nettamente favorite grazie al loro bel gioco, più fantasioso e imprevedibile, più avvincente ed elegante.... e poi Serena cara, va bene che sei bravissima e la prima in questo globulo da oltre due lustri e che siamo tutte con te e i tuoi 70 adorabili muscolosissimi kg, ma almeno a me avresti rotto un po' le scatole con lo stracciare le tue avversarie in buona parte con la tua fama prima e con la tua potenza muscolare dopo.




In questi due scatti posso assicurarvi di avere il sedere al 90% somigliante con quello della giunonica Serena, che fortuna sua è alta e bella proporzionata. Io no.

Nessun commento:

Posta un commento