venerdì 5 giugno 2015

Da Torino a Berlino, 1100 km in bicicletta - Nicolò ce l'ha fatta!!!

Il giovane tifoso juventino Nicolò De Marchi ce l'ha fatta, percorrendo in bicicletta l'insidiosa distanza di 1100 km tra Torino e Berlino in tempo per la finalissima di Champions League tra appunto il team bianconero, di cui è grande, appassionato tifoso, e la superfavorita Barcellona.
Un'impresa che sprizza entusiasmo e gioia per la conquista da parte della società torinese di una finale che mancava dal 2003, anno in cui venne fermata ai calci di rigore dal Milan a Manchester.
"Quale follia fareste se la Juve dovesse arrivare alla finalissima di Berlino?" era stata la simpatica e provocatoria domanda/concorso avanzata dal team Juve, cui Nicolò aveva risposto "andrei a piedi a Berlino". Ma concretizzatosi il sogno della partitissima con in palio la coppa dalle grandi orecchie, a Nicolò è stato proposto proprio dalla sua squadra del cuore un tour su due ruote, vigilato da una bella Jeep e fornito di strumenti e assistenza. E lui ha accettato. Ha documentato il suo straordinario e appassionante viaggio sui social e ce l'ha fatta, calcando oggi pomeriggio la porta di Brandeburgo!!!

https://instagram.com/demarchi22/

http://www.datasport.it/calcio/champions-league/juventus-barcellona-berlino-a-piedi-nicol%C3%B2-de-marchi-ce-l-ha-fatta.htm

Numerosio i messaggi di solidarietà e congratulazioni a Niccolò per la sua piccola grande impresa, che ha appassionato moltissimo anche me (che pure non tifo per la Vecchia Signora) facendomi sbirciare continuamente sul suo account Instagram e che è stato un simpatico extra in questa vigilia della finale di Berlino.

Nessun commento:

Posta un commento