giovedì 8 maggio 2014

Proposte per la finale di Coppa Italia 2015 - e per tutte le altre future

Amo il calcio ma non me ne intendo molto. Ciò non toglie che anche una come me non possa aiutare gli addetti ai lavori a rendere migliore il nostro mondo del pallone. Ecco quindi qualche dritta!

1 - Spostare la sede dell'evento dall'Olimpico di Roma allo stadio Druso di viale Trieste a Bolzano, sede del FC Bolzano-Bosen 96, oppure al Mario Puchoz di Aosta, sede della locale Unione Sportiva, fallita ahimè quattro anni fa. Al di là di qualità delle strutture o di tenuta di pubblico, la collocazione geografica non certo facile da raggiungere e l'indole molto poco bellicosa dei nativi dovrebbero scongiurare il più possibile la venuta di spiacevoli individui e l'accadimento di spiacevoli incidenti.

2 - Far iniziare la partita tra le 12 e le 15. Tanto è maggio e quindi non fa certo freddo, ma perlomeno i tifosi ed i sostenitori delle due squadre non saranno tentati di dedicarsi, nella lunga attesa del match, ad attività parasportive come biathlon, walking, caccia (all'uomo), pugilato, arti marziali, kickboxing, carabina e lancio di pesi vari.

3 - Per l'occasione, prezzi di autostrada, treni, parcheggi e biglietti della partita saranno raddoppiati, così perlomeno se qualche genione si prende il disturbo di danneggiare qualcosa, si saprà come ripagare i danni (visto che in questo paese non si riesce a farlo fare al diretto danneggiatore). Chi rompe, pagherà!

4 - Nei punti di ristoro dentro e fuori dall'impianto, verranno servite bevande addizionate a fiori di bach, camomilla, malva, finocchio e Guttalax: un bel calmante naturale con un aiutino farmacologico per l'intestino per permettere che anche i fessi che vogliono solo vedere rotolare un pallone in santa pace non debbano avere a che fare con urla, minacce, cori inbestialiti, spintoni, cariche, fumogeni ed eventuali disordini creati dai soliti incivili mononeurone, in eccesso di adrenalina e testosterone ma con scarsi freni inibitori.

5 - Oltre agli stuart, ci saranno un paio di eccellenti cecchini preposti a colpire con freccette intrise di potenti sonniferi eventuali incivili e vandali, inclusi quelli con indosso magliette offensive (lasciamo stare i morti e, ancor meglio, i disgraziati che sopravvivono loro). Chi rompe (i c0gli0ni), dormirà! 

6 - Perchè no, aprire nei dintorni un temporaneo locale a luci rosse dove è possibile incontrare a giusto prezzo individui di genere femminile disponibile ad incontri sessuali; anche qui le bevande saranno ritoccate a dovere, tanto per evitare improvvisi picchi di tensione, ma non mancheranno buttafuori e personale sanitario. Ambiente di vitale importanza nel caso in cui qualche tifoso cambiasse idea all'ultimo momento e decidesse di regalarsi un'oretta di piacere, al caldo e in piena comodità, in compagnia di una professionista. Insomma, fate l'amore, non fate la guerriglia!

2 commenti:

  1. Bellissimo post XD
    non seguo il calcio, mai! ma ero in Italia a casa dei miei la settimana scorsa così mi sono dovuta sorbire l'orrendo spettacolo. No comment davvero -.-'

    RispondiElimina
  2. Bella :-*
    Io invece quella sera ero a vedere una partita di baseball, ovvero lo sport più giocato e più contornato di fairplay al mondo! La cosa orribile è che ciclicamente qui in Italia caschiamo tutti, dai tifosi agli organizzatori ai politici, in queste situazioni orribili! Mai che imparassimo dal passato e trovassimo uno stralcio di soluzione!

    RispondiElimina