lunedì 12 maggio 2014

L'ottavo peccato capitale: la salsa Old Wild West

Quando si dice "che combinazione"...
Torno da una capatina nella mia città natia per la Pasqua. Niente super pasti, niente scorpacciate, niente stravizi, ma alcuni pranzi appena più generosi e gustosi del normale, compensati automaticamente con cene leggere a base di brodo, avanzi e frutta. Solo che un giorno, parlando con FS, ho accennato al fatto che dovrei ricominciare a fare fitness casalingo, camminate e stretching. Lei allora mi ha cazziata: "ma che fai tutto il giorno lì da sola a casa, non dirmi che ti spalmi al computer tutto il dì, hai pure l'ellisse (l'ellittica, ndV), tiratardi, pigrona etcetcetc". Sabato poi le ho scritto via sms per dirle una cosa del mio lavoro part time e, tra una chiacchiera e l'altra, mi ha scritto una cosa che mi ha fatta felicissima: "quando ci rivediamo, voglio vederti con una taglia in meno e le gambe più sode", con tanto di faccina. Ma il ritrovato stimolo a curarmi di più e iniziare a riattivare la mia esigua massa muscolare ha avuto un piccolo stop ieri sera a cena, cioè praticamente subito, in un ristorante Old Wild West:





Un mix di frittini, condiviso, e un hamburger con formaggio e cipolle. Ma la vera bomba, presente in entrambe le portate, è stata la salsa, buona, accattivante, attraente e irresistibile. Credo di aver mangiato quasi tutta quella che c'era con i frittini, ed in più ho piluccato pure da quella che avevo nell'altro piatto! All'inizio sentivo il sapore, me lo gustavo e gongolavo, ma arrivata agli ultimi morsi non avrei saputo confermarlo, perché sembravo in trance: addentavo cibo intinto di salsa e pensavo: vabbeh, domani è lunedì, ma sì, una volta tanto che sarà, poi dalla prossima settimana si vedrà... Non è stata gola né lussuria, no, qui si sconfina in un nuovo peccato capitale!

E adesso, prima di iniziare un nuovo regime salutistico, mi ci vorranno due giorni di disintossicazione :D

Penso proprio che il prossimo scambio di sms con FS verterà su gossip, cinema e giardinaggio! 

2 commenti:

  1. Mi è venuta l'acquolina in bocca :-P

    RispondiElimina
  2. Io non credo sarei in grado di mangiare la salsa descritta con tanta disinvoltura ç_ç intendo anche solo con le patatine eh! sappi che ti invidio!!

    RispondiElimina