lunedì 14 aprile 2014

Vorrei ma non posso - post tag

Ebbene si, mi son fatta sedurre dai post letti sui blog di OkashiLau e Lazyfish ma, da brava egocentrica, ho fatto una sottile, perversa opera di personalizzazione, preferendo la molteplicità di temi e includendo anche gesti comportamentali oltre agli oggetti materiali.

A come autoscatti: sono antifotogenica e strafissata con la privacy, oltre al fatto che ho uno smartphone buono ma non eccellente per grafica, quindi niente selfie da mettere sul blog



B come bastardaggine: vorrei essere più cattiva, più stronza, più bastarda al momento giusto, ma ahimè troppo spesso prevale la mia vena buona e pacifista, ergo sopporto più del dovuto, implodo, somatizzo e a volte sclero da sola.

C come cinema: quanti film mi guarderei, sia in televisione che sul grande schermo! Ma chi ha sempre tempo? Io no, e nemmeno fortuna: quando ho da fare danno pellicole da urlo, quando sono in giornata completamente libera trasmettono programmi trash su cucina e matrimonio!




E come Elumen: eh si, sono mesi che sto meditando una capigliatura parzialmente blu o viola, ma anche di fare il gran salto e comprarmi il mitico blu Elumen, ma dopo i due rossi mogano regalatimi per Natale dovrei ripartire con decolorazioni e tinte periodiche, proprio ora che la mia chioma è bella sana e ripulita da doppie punte...per non parlare dell'incognita lavoro. Perchè ho il sospetto che, appena fatta una bella tinta innaturale, mi chiamerà qualcuno per offrirmi un full time in un ambiente reazionario...



J come jeans: temo che i jeans low cost "lavati nel the", ovvero quelli con la colorazione dorata-bronze non siano più in circolazione, nemmeno nei peggiori negozi cinesazzi, m***a!

K come Keep calm t-shirts: su Ebay ce ne sono da mozzare il fiato, intriganti e birichine, ma mi sentirei troppo alla moda, oltre al fatto che le più belle costano un occhio della testa...



M come makeup: vorrei il fondotinta minerale della Kiko, uno della Maybelline, la cipria Affinitone, un blush nuovo magari della Essence, un illuminante occhi, un primer occhi, una CC cream nude e qualche pennello come si deve: tutte cose che purtroppo non si trovano nelle uova di Pasqua!!!



P come palestra: non ne conosco qui nella mia cittadina piemontese, non saprei da quale corso iniziare, mi sentirei fuori moda e fuori forma...ma soprattutto manco di pecunia, uff!!!

S come shopping: oltre ai suddetti jeans e magliette, nella mia wishlist ci sono ballerine bianche e colorate, altre maglie cool e un giacchetto da mezza stagione, ma ahimè ho pochi soldi e zero voglia di buttarne, quindi mi trattengo in attesa di fare il cambio dell'armadio, con la speranza di trovare qualche capo "effetto placebo"







T come tempestività: dovrei darmi una mossa e fare subitissimo più cose possibili, senza più rimandare per timidezza e attacchi di pigrizia pseudo filosofica, che però sembrano prevalere :(((

Z come zitta e mosca: a volte è meglio fare la faccia da oca giuliva/ avere orecchie da mercante e andare avanti, perché chiarezza e sincerità non sono una formula sempre esatta.

Se poi qualcun altro volesse fare un post simile, a tema unico o plurimo, fatevi sotto e fatemi sapere!!!

3 commenti:

  1. Yeee ci sto!

    Troppo vera la roba dei film in tv! Oddio non che io abbia da fare (disoccupata e sta tesi non la finirò mai ma non vado in uni), però le rare volte che devo uscire la sera...taaac davano un bel film. Quando sono a casa a fare nulla e morire di noia...niente -.- E ormai ho visto tutti i dvd che mi girano in casa!

    RispondiElimina
  2. fantastico!!!!!ma questa le batte tutte: a volte è meglio fare la faccia da oca giuliva/ avere orecchie da mercante e andare avanti, perché chiarezza e sincerità non sono una formula sempre esatta.
    Io lo faccio spessissimo :-D e mi trovo sempre bene XD

    RispondiElimina
  3. Grazie per i commenti, belle donnine!
    @ Jo, non ti dico i film di cui ho guardato solo il primo tempo, ai tempi dell'università, perchè li davano in terza serata e alle 1.00 anche una nottambula come me doveva cedere alla stanchezza, con la sveglia puntata alle 8.00!
    @ Lau, ti dirò, il tuo post sul cinismo, per quanto tu abbia parlato in linee generali senza esempi troppo specifici, è stato un altro dei tuoi insegnamenti...e di certo mi ha un minimo ispirata per quella frase :)

    RispondiElimina