mercoledì 20 marzo 2013

Fumata grigia, anzi verde, sul fronte capelli

Frivolezza al cubo. Ma anche scoramento, perchè non mi è venuto affatto il colore che speravo.

Riassumo: lunedì mattina magno cum gaudio mi arriva il libidinoso pacchettino coi 3 colori della LaRiche Directions che avevo ordinato giovedì sera. In tempo record, ecco quindi il mio desideratissimo oggetto del desiderio. Violet, Pastel Pink e soprattutto l'amato, agognato, sognato Atlantic Blue, in confezioni medio-piccole, al costo di poco più di dieci sterline.

Ieri pomeriggio, impaziente, mi decoloro, usando una polvere decolorante che non avevo mai usato. Non del tutto sicura dell'esito del trattamento e per niente intenzionata a bruciarmi ciocche troppo in mostra, opto per schiarire quelle della nuca. Tengo in posa 20 minuti, credendoli sufficienti, ma alzando la stagnola noto che non si sono schiariti granché. Passati altri dieci minuti abbondanti, decido di sciacquare ormai impaziente. Viene un biondo miele scuro, molto bello, e chissà perché mi convinco immediatamente che sia la base migliore per il mio blu. Con l'aiuto di mia mami applico anche il colore, che tengo in posa per un'ora abbondante. Ma una volta sciacquate le ciocche, ho subito visto che qualcosa era andato storto. La parola a chi è più esperta e brava di me:


Del blu nemmeno l'ombra :((  Non saprei dire cosa non sia andato storto. L'unica cosa bella è che non finisce qui :D

11 commenti:

  1. te lo dico io cosa è andato storto ... la stessa cosa che è andata storta a me in qualche ciocca quando li fatti azzurri la prima volta....
    Per avere un bel blu/azzurro, la base deve essere bianca. Non gialla o miele o bionda: bianca. Infatti tra i miei capelli ho delle ciocche che non erano completamente bianche.. ora che l'azzurro si è schiarito (dopo 5/6 lavaggi) sono azzurrina e quelle ciocche sono verdine.
    Purtroppo devi decolorare ancora: dovresti fare 40 volumi una cinquantina di minuti, ma ti avverto: si spezzano tantissimo ç_ç

    RispondiElimina
  2. Complimenti per il blog!
    Nuove follower con GFC, ti va di ricambiare?
    V
    www.fashionriddles.com

    RispondiElimina
  3. Concordo, la base deve essere completamente decolorata.
    bianca bianca, non biondo miele...... :)
    Forza dai!!!!

    RispondiElimina
  4. Bhe, a me il risultato sembra bello lo stesso!!

    RispondiElimina
  5. Quanti commenti, sono quasi commossa <3

    @ Lau e Milena, sospettavo che la base dovesse essere bianca, ma mi illudevo che il colore Atlantic fosse sufficientemente scuro da apparire bello sgargiante anche su una decolorazione non totale :(( Ho pagato l'inesperienza!

    @ Claudia e Jo, grazie anche a voi per le parole di conforto! In effetti come risultato non è brutto esteticamente e comunque sono abbastanza contenta di potermi portare a giro un po' di colore shock, seppure in una quiantità irrisoria di capelli!

    @ Fashion Riddles, grazie e benvenuta! Passerò molto volentieri a dare un'occhiata dalle tue parti!

    RispondiElimina
  6. ti rispondo qui così sono sicura che leggi :-D

    -puoi decolorare già subito le ciocche, non serve che le lasci scaricare: le tinte direction (come manic panic, stagezer e compagnia bella) sono senza ammoniaca e noterai che dopo tipo 3 minuti che hai messo il decolorante.. puff.. scompare del tutto come per magia!
    -fa subito con il 40 volumi, ma tieni sempre sotto controllo, ogni 10 minuti va a a controllare "smuovendo" la ciocca (tipo massaggiandola per farti capire) così potrai controllare bene se sono diventati bianchi. Ci vorranno circa 30 minuti se già li avevi decolorati.
    -non vorrei farti spendere altri soldi (non mi pagano per fare pubblicità.. magari!!!) ma ti consiglio tantissimo di usare un tonalizzante silver dopo aver decolorato (ad esempio Wella color Fresh) che serve per togliere il giallo (e lo toglie davvero)
    -altro consiglio è quello di non usare il balsamo prima di fare un qualsiasi colore innaturale: lavi i capelli con lo shampoo e poi fai metti in posa il colore.
    -una buona cura per i capelli danneggiati è l'olio di argan, soprattutto se ti sei decolorata solo alcune ciocche: puoi lasciarlo in posa solo sulle ciocche evitando così che i capelli si appesantiscano (l'olio di argan, essendo un olio, ha la tendenza a ingrassare un pochino il cuoio capelluto)
    -in alternativa puoi usare un qualsiasi balsamo a base di cheratina: la cheratina rinforza la struttura del capello e lo fa rinascere.
    Spero di averti aiutato un pochino!

    Buona notte <3

    RispondiElimina
  7. Lau grazie mille, sei mitica!!!
    In effetti avevo visto in alcuni filmati di tipe che si decolorano i capelli già colorati, ma non si capiva se erano "scaricati" o meno.
    Mi informerò sia sul tonalizzante che sull'olio di Argan; in casa ho un vecchissimo prodotto della Bilba, l'Oil non Oil allo yogurt e germe di grano, roba che avrà una decina di anni e che l'adoperava mia cugina, che ha i capelli secchi, al contrario di me...ma non è la stessa cosa, no?

    L'unica cosa del decolorare di nuovo mi atterrisce perchè ho i capelli molti fini e temo davvero un massacro!
    Va beh', proverò!

    RispondiElimina
  8. personalmente io ho provato l'olio di semi di lino quello di argan. il primo era de "I provenzali" ed effettivamente li ungeva davvero troppo. il secondo me lo ha regalato un amico parrucchiere ed è veramente buono, sopratutto per le colorazioni choc (come il mio degradè fucsia!).
    il mio consiglio è quindi di usare l'olio di argan, ma non puro. magari mescolane 3/4 goccie con il balsamo... vedrai che funziona. Altrimenti se puoi, usa direttamente una linea per capelli all'olio di argan, come quella della bottega verde (ottima!)

    xoxo candy
    http://fashonando.blogspot.it/

    RispondiElimina
  9. già.. deve venire bianca la decolorazione, è inutile che applichi il colore se prima non ottieni dei capelli bianchi. è normale che tendano al giallo ma devono essere chiarissimi!

    RispondiElimina
  10. @ Claudia, anche io avevo pensato a cercare qualcosa alla Bottega Verde :)

    @ Zucchero Nero, benvenuta! E complimenti per i tuoi ultimi post, sono davvero piacevoli e molto ben leggibili!

    RispondiElimina