giovedì 20 settembre 2012

Ma chi l'ha detto che le magre non mangiano???

Basta, o smetto di guardare certi telegiornali, o evito le notizie "frivole" con i vip! Mi indigno troppo!
Ma possibile che in un servizio sulla moda la commentatrice spenda cervello e voce sul fatto che la supertop Kate Moss mangia? Parlandone come se fosse una cosa impossibile, inconcepibile, incredibile? E propinandoci, nemmeno fosse una prova da tribunale, un blando fotogramma dove la modella inglese, attenta a non guastarsi il rossetto rouge, pilucca senza grande appetito una specie di salsetta da una ciotolina da criceti??? E si badi, era ad uno di quegli squallidi rinfreschi, dove si degusta commestibile inguardabile in piedi, come in fila alle poste!!! L'hai detto te, è stata beccata in jeans, struccata e incollata ad un tavolo con tovagliolo sulle ginocchia all'Osteria della Lanterna o dal Bongustaio!...


Perchè i casi sono due:
1) o la giornalista del servizio ha un pessimo, pessimo, pessimo modo di fare ironia - ma allora non la faccia e si limiti alla fredda cronaca (suggerisco: "Bagno di folla, flash e ammiratori per la quasi quarantenne KM, nel capoluogo lombardo, dove non si vedeva dai tempi della relazione con Pete Doherty, per presenziare al super store Liu Jo, griffe di cui è la pagatissima testimonial, con tanto di parentesi spuntino assieme ad alcune amiche e stiliste...") o, come ha fatto, al sarcasmo con cui ha commentato il look imborghesito della supertop


2) o qui se non si dicono cassanate in tv non si è contenti. Cara la mia signora giornalista, lo sanno anche i gatti in coma che tutti gli esseri viventi si nutrono, incluse le esemplari femmine della razza uomo, modelle comprese! E quindi, perchè KM dovrebbe fare eccezione, solo perchè da diciannove anni è uno dei simboli della magrezza made in Great Britain, e magari è anche un po' invidiata?

Le magre mangiano, eccome, e come per qualsiasi altra "categoria" - se a questo ci vogliamo abbassare - ne esistono tante sottospecie: le disappetenti cui in effetti mangiare non appassiona, le equilibrate che mangiano il giusto, le golose mangione che evidentemente bruciano bene, le golose che però con due bocconi sono belle e sazie (quello che un tempo ero io), le vittime di disturbi alimentari, con pensieri e comportamenti mangerecci deviati e dannosi.

Le magre mangiano, insomma, e non per questo devono essere additate o ridicolizzate! Mass media vi invoco, basta dare tutta questa importanza al rapporto cibo mangiato/taglia indossata, tanto io quelle robette della Liu Jo non le comprerò mai e poi mai, nemmeno in saldo, pur adorando l'eterea e manducante Kate!

2 commenti:

  1. E vogliamo parlare del servizio sulla miss italia taglia 44 che "chissà se i giudizi apprezzeranno I SUOI CHILI DI TROPPO"...chili di troppo??? una stangona come quella che è alta almeno 1.80 è ovvio che ha la taglia 44, sono ossa grandi, ma era perfettamente normopeso!

    Credo che ormai però passino solo i modelli di "magro" e "grasso"...e il buon vecchio normopeso dove è?

    RispondiElimina
  2. Hai ragionissima, Jo!
    Guarda, non parlo delle castronerie di Miss Italia perchè non lo guardo tanto mi fa schifino, ma è vergognoso il modo con cui manipolano e deformano questioni di scarsa importanza, facendone tragedie greche! Buonsenso zero, davvero! E in effetti potrei fare un post sull'argomento, a grandi linee! Perchè 'normopeso' non contempla i 'chili di troppo'!

    E poi ci fanno apparire le magre-magre più antipatiche di quel che sono!

    RispondiElimina