mercoledì 29 gennaio 2014

Come sette mesi fa...ma che sollievo però :D

Mia mami è stata operata per la seconda volta alle tubat...all'intestino, ed è andato tutto ok!!! Sollievo, gioia, gaudio!!! E così la mia genitrice, assistita dalla sottoscritta (tornata in patria per l'occasione) e da mezza famiglia, si è fatta 5 giorni di ospedale per tornare a casa "praticamente come nuova", con chissà quanti punti sull'addome, un paio di chiletti in meno e mezzo quintale di lamentele bonarie :D Ma come si dice? L'importante è la salute :D

Quali sono quindi le frasi tragicomiche più pronunciate a casa mia in questi giorni? Ehehehe, leggere per credere!

"Vaneeee...mi fai l'acqua calda per la borsa?"
"Dove ho messo gli occhiali? Ah, eccoli...credevo fossero i tuoi..."
"Guarda, facciamo una lavatrice, così laviamo i miei pigiami, le spugne, la biancheria e quel coso che hai addosso da due giorni, che sa di formaggio..."
"Vane, quanto è che non cambi l'asciughino? Ma gli occhietti non li hai? Questo qui cammina per quanto è concio..."
"Chi è che rompe al telefono? Ah, è la vicina, quella che ci porta i sughi di pesce..."
"Ma quanto suona questo telefono?? Ah, è mia sorella, piccinina, non la andiamo mai a trovare..."
"E così alla Martina non abbiamo fatto neanche un soldino per il compleanno, eh? Che bestie che siamo..."
"I panni sono stesi fuori? Si? Allora rimettili dentro che piove...anzi tirali al di qua del balcone e butta giù la tenda...insomma fa qualcosa!"
"Ma davvero ti piace questa carne? Tanto vale darne al gatto, che mi sembra pure dimagrito..."
"Ma mi hai spolverato la camera? Che carina, brava...l'ho notato subito, è molto più pulita della sala..."

1 commento:

  1. Son contenta che sia andato tutto bene...e porta pazienza per le frasi varie xD

    RispondiElimina