sabato 29 dicembre 2012

Lettera egoistica a Babbo Natale, in ritardo ahimè

Caro Babbo Natale,
sono la tua Vanessa, ti ricordi? Quella che chiedeva cose piccole perchè sicura così di ottenerle senza troppi sensi di colpa, si, ma anche la stessa che si contraddiva chiedendoti la pace nel mondo. No, no, non ho mai partecipato a Miss Italia, no, nemmeno alle selezioni...cioè, una volta d'estate, partecipai a Miss Campeggio, avevo 15 anni e un muso luuuungo...ma quella è un'altra storia.
Carissimo, ormai che sono maggiorenne adulta e presunta responsabile, non dovrei più rivolgermi a te, ma lo faccio ora, ne ho bisogno!!! Quindi poche storie, e prendi nota: anche se Natale è già passato, ahimè, vorrei delle cose da te. Pronto?
Vorrei essere meglio di così! Meglio, molto meglio!
Non hai capito? Devo essere più precisa? Ok, servito!

Intanto voglio davvero essere più stupida e "meno originale". L'ultima volta che ho spento le candeline dalla mia torta di compleanno, erano talmente tante che mi sono stufata di sentirmi dire la solita solfa: "sei una ragazza particolare, diversa dalle altre...sei un tipo originale insomma". Bene, tutto questo mi ha stufato. Mi puoi omologare un pochino di più alla media nazionale, abbassandomi leggermente il mio di per sè non eccezionale quoziente intellettivo?

Poi voglio essere un pochino più sorda, di orecchie e di cuore. Ci sono così tante cose brutte al mondo, che mi sono proprio stancata di angosciarmi, ma anche tante brutte persone che conosco, che mi avrebbero saturato padiglioni auricolari e anima coi loro discorsi triti e ritriti, con le loro meschinità, le loro lamentele ingrate, la loro violenza verbale. Questo in considerazione anche dei miei due stalker, di cui uno ancora in attività, accidenti a lui.


Ebbene si: il pittore Francisco Goya era sordo!
 Già che ci sono, voglio una terza abbondante di misura di reggiseno. Si, dovrei poi spendere fiori di euri per rifarmi il cassetto della biancheria intima, ma sono sicura che risolverei tanti dei miei problemi, sia interiori che esteriori, e chissà, forse pure lavorativi!


Perchè no, vorrei un po' di stronzaggine e superficialità. Come dici? Lo sono di già? Allora rincara la dose e fai di me una bastarda DOCG. Tanto, se incontro dei miei simili, nessuno si farà male, ci abbaieremo contro ma non ci morderemo. Che bello!


Ovviamente, non discuto il carisma e la professionalità delle suddette :D

Infine, toglimi questa gastrite nervosa. Ne ho le tasche piene. Da metà settembre ad ora mi ha fatto perdere oltre due chili, ma davvero non ne posso più. Se ci aggiungi il mio principio di dolori da cervicale, i miei fastidi alle reni e i miei "malesseri da inverno", converrai che è davvero troppo!

Che dire? Spero che, fra crisi e altri casini, alla fine tu e tutto il Circolo Polare artico, fauna inclusa, stiate bene.
Mi raccomando, non deludermi!
Strabaciotti, a presto,

Vanessa

4 commenti:

  1. Ma che omologarsi... bisogna distinguersi e se tu già lo fai... continua così ragazza!!!

    Buon 2013
    un abbraccio :-)

    RispondiElimina
  2. Grazie carissimo!
    E buon 2013 anche a te!!!
    :*

    RispondiElimina
  3. Vanessa dirti che ti voglio bene è fuori luogo perchè già lo sai e sai che quando ci incontreremo ti tirerò le orecchie per questo post:P e poi correggi quel "contraddiva" che non è da te. Sei speciale come sei con pregi e difetti come tutte le persone del mondo eccetto me.....ahahahahah SMACK!!!

    RispondiElimina
  4. Ma "contraddiva" è un arcaismo :(( Cavoli che occhio però, il mio cacciatore preferito!
    Ricambio lo SMACK di cuore!!!
    A prestissimo!!!

    RispondiElimina