Onestamente, dopo anni di blog "pro ana e mia", con deliranti post di odio dove il cibo si ritrovava capro espiatorio per negare pseudo problemucoli da ormone impazzito, da qualche parte sul web è andata nascendo una filosofia della salute fatta di fitness e buone abitudini di vita, soprattutto alimentari. E' bello quindi sfogliare le pagine Instagram o i siti delle healthy guru e ammirare ricette e piatti di vario tipo, abbondanti, colorati e spesso invitanti anche quando sono fatti con ingredienti vegan, per una riscoperta che sa di acqua calda che ricorda a tutti la grande varietà di alimenti sani e light che possono conciliare salute e gusto, linea e soddisfazione palatale. E ricordarsi: mangiare pulito, sano, naturale e bilanciato, ogni giorno e col sorriso sulle labbra!
Mangiare dieteticamente corretto è inevitabilmente correlato all'esercizio: l'uno non esclude l'altro, come dire benzina e km percorsi da una bella automobile. E si, sto paragonando il corpo ad una macchina, anche se questo in più ha la possibilità di migliorare.
|
Vera anche se acida: "il miglior esercizio per gli addominali sono cinque serie dove smetti di mangiare così tante schifezze" |
Nessun commento:
Posta un commento