lunedì 17 dicembre 2018

Contraddico Maryna: w i regali cheap e i classici di Natale

Primo post natalizio del 2018 - ma ce ne saranno altri?? - ispirato al video della youtuber Maryna "Tipiche frasi di Natale"


Questa artista della voce, che sa sia cantare che recitare e ha un'ottima presenza scenica, in questo video fa una carrellata di frasi che è facile sentire e pronunciare sotto le feste, incastrate in situazioni comiche ma "sfortunate". Le frasi hanno del vero, ma personalmente non mi immedesimo in molte delle scenette e degli argomenti presentati.

Ecco cosa, nel dettaglio:

5) Non è vero che studiare durante le festività è impossibile! Non sarà facile, non sarà bello, ma alternare pranzi, meeting coi parenti, tombole e uscite con gli amici a un po' di studio e ripassi è fattibile: a Davide e a me riuscì due anni fa quando lui stava frequentando un corso per il suo nuovo lavoro. Il giorno di Natalino, dopo essere stati da mia cugina e dai nipotini, tornati a casa sua siamo stati quasi due ore a fare espressioni, equazioni e problemi di fisica! E la mattina dopo, stessa musica!

4) Non toccatemi i film di Natale (quelli veri, ben diversi dai cinepanettoni)!!! Adoro "Una poltrona per due" che riguarderei per altri cinquant'anni, stravedo per "Babbo Bastardo" e non disdegno, come sottofondo per un dopocena, neanche "Mamma ho perso l'aereo"! Poi certo, vorrei più spesso "Arma letale", "I Gremlins", "Rambo", tutti ambientati a Natale... e attendo in gloria "Babbo Bastardo 2"!





3) Basta dire che a Natale si ingrassa in automatico! E neanche ci si "abbuffa" per due settimane, dai, non siamo oche da patè! State leggeri prima di un pasto "importante", evitate di dimezzare il cestino del pane prima ancora dell'antipasto, limitate le porzioni, mangiate lentamente pandori e dolci e soprattutto fate una colazione soft la mattina del 25! E uscite di casa e passeggiate: per quanto freddo possa fare, non credo ci manchino super piumini, sciarpe e cappelli per una sgambatina all'aria aperta!

2) Abbasso il chiodo fisso del cosiddetto super regalo! Ma che è, abbiamo tutti quanti il target di Elettra Lamborghini che dobbiamo scartare l'ultimo iPhone in commercio per sentirci soddisfatti??

1) Si ai regali cheap, specie se utili! Viva quindi le calze da parquet come quelle imbottite o meglio ancora quelle natalizie! E aggiungo, viva sciarpe/ guanti/ cappelli, le tisane, i bagnoschiuma, le creme corpo/ mani/ piedi, le candele colorate dalle Yankee Candle ai lumini di Ikea e gli indumenti di colore rosso, dal maglione alla mutandina brasiliana!

Nessun commento:

Posta un commento